Dopo un’estate ricca di successi, la stagione agonista degli Arcieri Tre Torri è pronta a ripartire con una due giorni indoor di assoluto livello presso il Palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al Campo. La città, insignita del titolo “Comune europeo dello sport 2023”, ha ospitato importanti manifestazioni di tutte le discipline presenti sul territorio e nel prossimo weekend, tra il 14 e il 15 ottobre, toccherà al tiro con l’arco: sabato dalle 14.00 via al “I Indoor Tre Torri Senior-Master” (premiazioni previste per le 20.30 circa), mentre domenica dalle 9.00 via al “III Indoor giovanile Tre Torri“.

L’obiettivo della società cardanese è quello di proseguire sull’onda dei successi estivi, visti i numerosi podi collezionati a livello regionale e nazionale. Ai “Campionati Italian 3D” di Terni (8-10 settembre 2023) è arrivato il terzo posto assoluto nel compound femminile con Anna Puricelli. Ai “Campionati italiani targa” di Seravezza (24-27 agosto 2023) Samuele Barigozzi ha vinto l’argento tra i ragazzi compound, mentre Elena Crespi si è aggiudicata il bronzo di calsse nel compound femminile master; stessa medaglia di Alessio Rudoni nell’arco nudo senior. Crespi si era già distinta anche ai “Campionati italiani tiro di campagna” di Castel di Sangro (21-23 luglio 2023) vincendo l’argento; nell’occasione il mixet team compound di Anna Puricelli e Matteo Uggeri aveva chiuso al terzo posto assoluto.

A livello regionale, invece, al “Campionato regionale 3D” di Almenno San Bartolomeo (2-3 settembre 2023) era arrivato l’argento di classe per Anna Puricelli nel compound over20 e il bronzo per Fabio Buscato nell’arco nudo under20; i due si sono poi rispettivamente aggiudicati oro e argento assoluto alla fine della competizione. Al “Campionato regionale tiro di campagna” di Carvico (24-26 giugno 2023) oro di classe nel compound master ad Elena Crespi e argento per Anna Puricelli tra le senior (che ha poi vinto il titolo assoluto), mentre Alessandra Bigogno e Alessio Rudoni hanno vinto l’argento assoluto nel mixed team arco nudo.

Redazione
Foto Fitarco Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui