Iniziano a prendere forma le rose delle squadre che si daranno battaglia nel prossimo girone A di Promozione. Cinque formazioni hanno già effettuato la presentazione della squadra e altre sono in procinto di farla, avendo ormai definito con quasi tutti i giocatori confermati e in entrata. L’unico club a lavorare ancora sotto traccia è l’Aurora CMC Uboldese, ma a breve si attendono novità anche sul team che sarà guidato da Paolo Crucitti. Aver completato quasi tutta la rosa non deve però ingannare: il calciomercato è ancora lungo e agosto è il mese più caldo per chiudere colpi last minute dalle categorie superiori che possono alzare l’asticella di ogni squadra.

BESNATESE

Prosegue a ritmo serrato il lavoro del neo ds Simone Borrelli che anche questa settimana ha ufficializzato due colpi. Il primo è Alessandro Cattaneo, che torna a Besnate dopo esperienze di Serie D ed Eccellenza. Difensore classe 2001, l’anno scorso ha vestito la maglia dell’Ardor Lazzate. Il secondo è Alessandro Ghilardi, centrocampista classe 2004 cresciuto alla Castellanzese e la scorsa stagione al Gavirate. Attesa anche per la presentazione della squadra in programma lunedì sera alle ore 19:30 in piazza Santa Maria al Castello.

CAS SACCONAGO

Rosa quasi totalmente definita per i biancoblù che hanno presentato la squadra giovedì 13 luglio a Busto Arsizio. Programmate anche le amichevoli: il 22 agosto contro l’Accademia Inveruno e il 31 agosto contro il Gorla Minore. La ripresa allenamenti è fissata invece per il 18 agosto.

GAVIRATE

Un innesto importante anche per i rossoblù che firmano Thomas Leonardi, attaccante classe 2000 proveniente dagli svizzeri del Balerna. La presentazione della squadra che sarà guidata da Giorgio Dossena è in programma per il 17 agosto, in concomitanza con la ripresa degli allenamenti. in via di definizione anche le amichevoli.

ISPRA

Lavora in sordina anche Enzo Genco, impegnato ad allestire una rosa in grado di difendere la categoria per il secondo anno consecutivo. Ripresa allenamenti fissata per il 17 agosto, amichevoli il 20 agosto contro il Verbano e il 23 agosto contro la Vergiatese.

SALUS TURATE MOZZATE

Rosa praticamente al completo anche per il nuovo Salus Turate Mozzate, nato dall’unione d’intenti tra la Salus et Virtus Turate e la Pro Azzurra Mozzate, vincitrice l’anno scorso del campionato di Prima Categoria. A questo link tutti i dettagli sulla squadra allestita dal neo ds Gianluca Colino. Ripresa allenamenti il 9 agosto, data in cui verrà presentata la squadra.

VALLE OLONA

Quasi definita anche la squadra a disposizione di Massimo Rovellini, chiamato a replicare la grande impresa della scorsa stagione quando ha sfiorato i playoff. Ripresa allenamenti fissata per il 18 agosto.

LE ALTRE SQUADRE

ACCADEMIA BMV

Settimana ricca di movimenti in entrata per la neopromossa che piazza diversi colpi di categoria. Alla corte di Fabio Minniti arrivano Ivan Baglio (centrocampista 1989) dall’Universal Solaro, Pietro Caccia (centrocampista 1989 dal Cas Sacconago), Simone Borsani (attaccante 1996 dall’Ossona), Matteo Persiani (difensore 2000 dal Cas Sacconago) e Ouman Diao (attaccante 2003 dalla Sestese). Il ds Luca Michele non ha intenzione di fermarsi e sta trattando anche Alessio Cesaro, centrocampista 2004 reduce da una buona stagione alla Besnatese. Calciatori che si vanno ad aggiungere ai confermati: Mattia Cesaro, Michael De Luca, Giuseppe Ferrenti, Giuseppe Fusco, Davide Galluzzo, Luca Grassi, Andrea Passafiume, Francesco Passafiume e Luca Zecchin.

AFFORESE

Squadra già presentata lo scorso 6 luglio con tante novità che rendono i gialloblù una neopromossa decisamente ambiziosa. Definito anche il precampionato: si parte il 17 agosto, il 20 amichevole contro la Primavera del Lecco e il 23 contro il Landriano.

AURORA CMC UBOLDESE

Gli uboldesi continuano a muoversi sotto traccia: si resta in attesa di conoscere la rosa a disposizione di Paolo Crucitti.

BARANZATESE

I milanesi hanno compiuto un grande salto di qualità inserendo innesti di assoluto valore, su tutti Lillo e Romeo dalla Leon. A questo link il dettaglio della rosa presentata lo scorso 5 luglio. Ripresa allenamenti fissata per il 18 agosto.

CANEGRATE

Fase tranquilla per la neopromossa che ormai ha quasi completato la rosa e sta alla finestra in attesa di potenziali occasioni per mettere la ciliegina sulla torta.

CERIANO LAGHETTO

Settimana ricca di novità: acquistati Mirko Dario, portiere 2003 dal Rovellasca; Edoardo Darone, centrocampista 2003 da La Dominante; Lorenzo Devecchi, esterno classe 1994. A loro si aggiungono i rinnovi di Simone Campo e Fabio Vismara.

ESPERIA LOMAZZO

Tanti colpi anche per i comaschi, che accolgono Alessandro Casaburi (centrocampista 2002 dall’Osl Garbagnate), Samuele Castelnuovo (centrocampista 2005 dalla Varesina), Tommaso Ronchetti (centrocampista 2005 dalla Varesina), Alex Costanzo (attaccante 1999 dal Cistellum) ed Emanuele Serra (attaccante 1992 in arrivo dalla Svizzera). Per mister Abaterusso anche tre rinnovi: Luigi Fattizzo, Nicolas Metti e Riccardo Stillitano.

LENTATESE

Rosa quasi al completo per la Lentatese che ha presentato la squadra venerdì 14 luglio. A completare il gruppo a disposizione di Luca Valente sono Claudio Quitadamo (difensore 1987 in arrivo dall’Esperia Lomazzo), Simone Merlini (difensore 2002 dal Cantù San Paolo), Riccardo D’Onghia (centrocampista 2005 dal Palazzolo Milanese) e Federico Rapuano (centrocampista 2006 dal Verbano). Ma potrebbe non essere finita qui, col ds Ivan Fagone che ha in canna ancora un paio di colpi.

MARIANO

Giorni tranquilli per i gialloblù dopo l’infornata di acquisti della scorsa settimana.

MEDA

I bianconeri, che si apprestano a ripartire come sempre tra i favoriti per la vittoria finale, accolgono il giovane difensore Stefano Iorino dal Vis Nova. Cresce l’attesa per la presentazione della squadra che si terrà mercoledì 19 luglio alle 20:30 in piazza Cavour. Ripresa allenamenti il 18 agosto, cinque giorni dopo ci sarà l’amichevole col Calolziocorte.

RHODENSE

Presentati anche gli arancioneri che fanno tremare tutta la categoria: dopo lo squadrone allestito, tutti si augurano che vengano inseriti in un girone differente. Ai tanti colpi già chiusi dal ds Garavaglia si è aggiunto anche Francesco Allodi, difensore classe 1995 fresco campione in Eccellenza con la Vogherese.

UNIVERSAL SOLARO

Tutto pronto per la presentazione anche in casa giallorossa: appuntamento per giovedì 20 luglio per conoscere da vicino le sfumature di un club che si conferma ambizioso.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui