Una storia di passione, di amore, di famiglia, di sport, di territorio ma soprattutto di bontà. C’è tutto questo dentro la realtà di Pasticceria Milano a Gavirate, nata dall’idea di Vittore Anessi nel lontano 1963 e che, di generazione in generazione, porta avanti una tradizione che ha come simbolo i Brutti e Buoni.

Una ricetta esclusiva alla base di questi dolci, una lavorazione unica fatta di artigianalità, di ingredienti genuini, di amore e passione da chi ogni giorno a mano incarta questi dolci, nati da un errore di produzione e divenuti un simbolo non solo per la Pasticceria Milano ma per tutta la Provincia di Varese. Una storia unica che intreccia, come dicevamo, anche lo sport: la grande passione di Vittore per il calcio e che oggi è traslata sul basket e sul progetto Orgoglio Varese.

Entrare in Pasticceria Milano è come sentirsi a casa, avere lo stesso calore e lo stesso senso di tranquillità e pace che ti dà il salotto quando magari fuori piove, fa freddo e vuoi gustarti una dolce merenda o una calda colazione. Un ambiente assolutamente accogliente, reso tale dalle persone che ci lavorano: Marcello e Cristina, camerieri attenti pronti a rispondere ad ogni esigenza del cliente; la signora Olga, Enzo, Chiara e Daniela al bancone del bar; in pasticceria la cura, la passione e la professionalità di Walter, Marco ed Elena, con Alessandro e Filippo. Poi c’è Paolo che si opccupa della parte social e marketing, perchè benchè si parli di una realtà storica molto legata alla tradizione, l’innovazione va sempre seguita e Marta, che quando può dà una mano.

Una famiglia che ha l’onere e l’onore di tramandare un’eccellenza del territorio da anni e che lo fa con il massimo della passione; un racconto che possiamo vivere e toccare con mano e che vi consigliamo di gustare fino in fondo, proprio come quando si mangiano i Brutti e Buoni.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui