Andiamo a rivivere insieme le emozioni di questa prima giornata in cui spiccano parecchie goleade.
RIPOSA: Ispra
Arsaghese – San Luigi Academy Visconti 5-1
Pokerissimo dell’Arsaghese per iniziare il proprio cammino. Apre le marcature Picarreta con una rete di ottima fattura pareggiata ad inizio seconda frazione dagli ospiti. Questo dà la spinta ai padroni di casa per scatenarsi che servono un poker con De Tommaso, Di Pasqua Manuel sugli sviluppi di corner e con seguente doppietta e timbro di Di Pasqua Alessandro per il 5-1 finale.
Nonostante la sconfitta, mister Petullo si dice soddisfatto: “Perdere quattro titolari, che non portano con sé il documento, ancor prima di iniziare poteva influire mentalmente, invece faccio i complimenti ai 13 che sono scesi in campo con idee chiare e voglia di combattere senza regale niente. Partita equilibrata fino al 60′, poi dopo un loro doppio salvataggio sulla linea hanno dilagato e noi, causa coperta corta, abbiamo anche terminato in 10 dopo un infortunio perché non avevo più cambi. Nonostante tutto sia calati solamente gli ultimi 10′. Faccio i miei complimenti all’Arsaghese, ho visto una squadra di qualità‘”.
IL TABELLINO
Arsaghese: Vigorelli, Campanile (38′ st Strazzer), Salerno (1′ st Taranto), Cattagni, Zaetta, Cascelli (14′ st Moro), Di Pasqua, Strazzer (16′ st Bianchi), Crepaldi (20′ st De Tommaso), Di Pasqua, Picarreta (35′ st Fincato).
A disposizione: Marinello, De Stefani
Allenatore: Duchini
San Luigi Academy: Baabou, Wakil, Tamiozzo, Berisha, Lo Bue, Riganti, Mastelli (28′ st Rigolio), Draissi, Faillace, Incorvaia (35′ st Statnyk).
A disposizione: Mountassir
Allenatore: Petullo
Aurora Induno – Union Tre Valli 2-7
Besnatese – Accademia Varese 7-2
Bosto – Valceresio 10-1
Inizia trionfalmente il cammino del Bosto tra le mura amiche con un 10-1 di ottima fattura sulla Valceresio.
Padroni di casa a segno a più riprese, spicca il poker di Lorenzoni e la doppietta di Taborelli, le altre quattro reti sono di Bulgheroni, El Habboubi, Salvadori e Forino.
Caravate – Vergiatese 0-2
Ceresium Bisustum – France Sport RINVIATA
Alessandro Bianchi