In questo weekend si è giocata la diciassettesima giornata del Girone A degli Allievi Regionali U16.
Tre i match disputati sabato in questo turno, Rhodense – Castellanzese che vede i padroni di casa battere la seconda forza del campionato per 2 a 1, Sestese – Morazzone che al 90′ vede le due avversarie spartirsi il bottino con un risultato finale di 3 a 3, e infine la Solbiatese che affossa il Torino Club con un 9 a 1 predominante.
Le gare disputate domenica invece sono: Ticinia Robecchetto – Varesina, con i rossoblù che segnano 5 reti senza subirne neanche una, Gerenzanese – Alcione Milano che termina 0 a 0, Academy Legnano – Football Club Parabiago terminata in pareggio per 1 a 1 ed infine Calcio San Giorgio – Cedratese che vede gli ospiti trionfare con il risultato di 1 a 4.

Riposa: France Sport

RHODENSE – CASTELLANZESE 2-1

La Rhodense batte la Castellanzese 2-1. Le cose per i neroverdi si complicano subito al 9′ con l’espulsione di Tavella, e gli orange trovano il vantaggio. Ospiti che al 32′ si divorano l’occasione di pareggiare dal dischetto, Cazzalini si supera su Gioia. Nella ripresa la Castellanzese entra con un piglio diverso e trova meritatamente l’1-1 con Librici. Tante sortite neroverdi, diverse ripartenze oraNge, ma solo al 28′ arriva il 2-1: errore in fase di disimpegno dei ragazzi di Faiella e i padroni di casa colpiscono. Nel finale gli ospiti hanno ancora la chance di pareggiare, ma Cazzalini alza un muro.

PRIMO TEMPO – Dopo 8′ di totale equilibrio Gioia prova la rovesciata, Cazzalini risponde. Sul ribaltamento di fronte Tavella frena fallosamente Nido, rosso diretto e punizione per la Rhodense; dagli sviluppi di questa arriva l’1-0 in favore degli orange, a segno lo stesso Nido. Al quarto d’ora si fa rivedere la Castellanzese: Brancati si lancia a rete, Cazzalini devia e concede solamente il corner. Al 18′ gli orange recuperano un buon pallone con Scigliano che serve Tammaro, tiro che si spegne sul fondo. A metà prima frazione ancora padroni di casa insidiosi: Scigliano trova Tammaro, Della Valle devia con la punta dei guantoni. Al 25′ Gioia in mezzo a due soffia la sfera all’avversario e piazza l’assist per Brancati: l’incornata finisce di pochissimo a lato. Al 32′ Gioia viene steso da Comello e l’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Gioia che viene ipnotizzato da Cazzalini; si resta sull’1-0. Al 39′ Rhodense vicinissima al raddoppio, solo la traversa nega la gioia a Scigliano. Pochi istanti dopo ancora orange pericolosi, Nido salta agevolmente l’avversario ma la conclusione potente finisce sul fondo. 

SECONDO TEMPO – Pronti via ed è subito la Castellanzese a rendersi insidiosa: Brancati prova il tiro defilato sulla destra, ma Cazzalini risponde presente. Neroverdi che nonostante l’inferiorità numerica sono molto più propositivi della Rhodense, capace sì di sfruttare le ripartenze ma che non le finalizza. Entrato da soli 2 minuti è Librici a rimettere tutto in equilibrio: angolo di Amato, Librici svetta più di tutti ed è 1-1. Ad andare vicina al raddoppio è la Castellanzese: Brancati viene murato da Cazzalini, Gioia prova il tiro al volo, ma Di Benedetto salva i suoi. Al 20′ la Rhodense prova a bucare la retroguardia avversaria ma Rovelli non inquadra lo specchio. Poco oltre la metà della ripresa Brancati prova la sassata, la sfera non si abbassa ed è tutto da rifare. Una manciata di secondi dopo ci prova Scognamiglio, tiro deviato da Cazzalini. Al 28′ arriva il raddoppio della Rhodense, Amato prova a fare tutto da solo ma si fa saltare e Rovelli va dritto in porta, 2-1. Castellanzese che continua a provarci, ma al triplice fischio gioisce la Rhodense 2-1.

IL TABELLINO
RHODENSE-CASTELLANZESE 2-1 (1-0)
Rhodense (4-3-3): Cazzalini 7.5, Comelli 6.5, Renner 6, Monaco 6, Di Benedetto 6.5, Imperato 6, Scigliano 7 (14′ st Rovelli 7), Piasentin 6 (30′ st Marchisio 6), Tammaro 6 (39′ st Mule sv), Nido 7 (24′ st Pinna 6.5), Chinizaca 6 (9′ st Aiuto 6). A disposizione: Martini, Zattoni, Ceniti. Allenatore: Di Giglio.
Castellanzese (4-3-1-2): Della Valle 6, Tavella 5, Olgiati 7, Di Motoli 6.5, Berardi 6.5, Trombin 5.5 (35′ Tinelli 6.5), Starvaggi 6.5 (9′ st Librici 7), Leone 6 (1′ st Scognamiglio 6), Brancati 6, Gioia 6, Amato 6. A disposizione: Gianfagna, Cesari, Di Meglio, Medici, Bianchi. Allenatore: Faiella.
Arbitro: Villa di Abbiategrasso
Marcatori: 10′ Nido (R), 11′ st Librici (C), 28′ st Rovelli (R)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Comello (R), Trombin (C), Tammaro (R).  Espulso: 9′ Tavella (C).  Recupero: 2′ + 5′.

Inviata Martina Crosta

_________

SESTESE – MORAZZONE 3-3

IL TABELLINO
SESTESE – MORAZZONE 3-3
Sestese Calcio
: Cuka (38′ pt. Squatriti), Crivellaro, Del Balzo (1′ st. Platini), Cariboni, Mezzetti, Mastroianni, Trotta (23′ st. Colombo), Marras (28′ st. Clementi), Antonini, Milazzo, Mior (1′ st. Clementi). A disposizione: Squatriti, Platini, Mucci, Colombo, Farinella, Palazzese, Clementi Bonanno, Stascolla. Allenatore: Carnaghi
Morazzone: Besi (1′ st. De Giorgi), Bernasconi (33′ st. Mazzola), Minchio, Marchiorato (9′ st. Cicco), Tonetto, Surfoodden (39′ st. Candiani), De Prisco (9′ st. Sant’Andrea), Nucera, Speltoni, Pastore (21′ st. Sorice), Musso (17′ st. Nati). A disposizione: De Giorgi, Mazzola, Bonardi, Cicco, Nati, Sant’Andrea, Sorice, Candiani. Allenatore: Calandrino
Marcatori: Milazzo (S), Mastroianni (S), Colombo (S), Musso (M), Musso (M), Nucera (M)

_________

SOLBIATESE – TORINO CLUB 9-1

Una Solbiatese schiacciasassi tritura il Torino Club battendolo addirittura 9-1.
La gara viene indirizzata fin dalle prime battute grazie, anche, alle giornate super di Carù e Tonella che siglano una tripletta ed una doppietta. Gli altri gol portano la firma di Toriello, Grillo, Sedi e Milizia mentre l’unica rete granata ha come protagonista Lugliola.

IL TABELLINO
SOLBIATESE – TORINO CLUB 9-1
Solbiatese
: Cacciapaglia, Lorenzetti (1′ st. Vitiello), Grimaldi, Grillo, Toriello, Montalbetti (26′ st. Filippini), Tonella (18′ st. Haroian), Has Hysa, Carù (5′ st. Mangiapane), Merzario, Milizia. A disposizione: Gazzoldi, Vitiello, Filippini, Ceresa, Haroian, Mangiapane. Allenatore: Di Bari
Torino Club: Hila (33′ st Taurone), Chiesa, Stella (16′ st. Cavallaro), De Ambrogi (21′ st. Diakhoumpa), Picchi, Mascheroni, Curella (1′ st. Lohja), Lugliola, Mangano, Santoro (1′ st. Ginni), Radice. A disposizione: Taurone, Cavallaro, Ginni, Lohja, Lodi, La Porta, Diakhoumpa. Allenatore: Menchise
Marcatori: Carù (S), Toriello (S), Carù (S), Grillo (S), Tonella (S), Carù (S), Tonella (S), Sedj (S), Milizia (S), Lugliola

TICINIA ROBECCHETTO – VARESINA 0-5

Manita Varesina che in casa del Ticinia fa la voce grossa e si prende i tre punti con un risultato netto mantenendosi in vetta addirittura a +8 sulla prima delle inseguitrici ovvero la Castellanzese.
La gara la sblocca Cermesoni al 33′ con Grimoldi che raddoppio appena 2′ più tardi.
Nella ripresa ci pensano Arcieri al 10′, Ceriotti al 28′ e Molica al 31′ ad arrotondare il punteggio consacrando una vittoria senza sconti.

IL TABELLINO
TICINIA ROBECCHETTO – VARESINA 0-5
Varesina:
Borin, Sacco, Anchimanya, Torelli (30′ st Toschi), Gondor, Baroffio (18′ st Pecora), Arcieri (26′ st Trancanella), Colombo (18′ st Molica), Cermesoni (12′ st Soumahoro), Grimoldi (30′ st Carcano), Mara (5′ st Ceriotti). A disposizione: Bonaccorso, Trancanella, Pecora, Toschi, Carcano, Ceriotti, Soumahoro, Molica, Ielmini. Allenatore: Pesavento
Marcatori: pt: 33′ Cermesoni (V), 35′ Grimoldi (V); st: 10′ Arcieri (V), 28′ Ceriotti (V), 31′ Molica (V)

_________

CALCIO SAN GIORGIO – CEDRATESE 1-4

IL TABELLINO
Marcatori:
Grassia (S), Zema (C), Ippolito (C), Aprigliano (C), Aprigliano (C)

_________

GERENZANESE – ALCIONE MILANO 0-0

_________

ACADEMY LEGNANO – FOOTBALL CLUB PARABIAGO 1-1

Marcatori: Rinaldi (A), Ashtefkuleseye (F)

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui