Dopo le emozioni del weekend precedente, il Girone A degli Allievi Regionali Under17 è sceso in campo domenica 14 maggio per gli ultimi verdetti che riguardavano i poli opposti della classifica: da una parte l’atto finale dei playoff di girone tra Solbiatese e Castellanzese (gara secca), dall’altra il ritorno del playout tra Canegrate e France Sport. Riviviamo quanto successo.

Solbiatese – Castellanzese 2-2

Pareggio spettacolare fra Solbiatese e Castellanzese: il 2-2 finale regala il passaggio del turno ai padroni di casa, grazie al miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. A passare in vantaggio è proprio la Solbiatese con Brazzelli, poi Albè pareggia i conti; allo scadere della prima frazione Di Stora riporta i ragazzi di Mezzotero in vantaggio. Nella ripresa è una vera e propria lotta: la Solbiatese cerca il tris, la Castellanzese sa che ha un solo risultato a disposizione: è al 37′ che Aazame segna il 2-2 e, nel finale concitato, i neroverdi sfiorano anche il tris. Ma al triplice fischio gioisce la Solbiatese che, dopo i sorteggi di questa mattina, se la vedrà in un doppio scontro andata/ritorno con la Luisiana.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio: al 2′ di gioco Cirigliano prova a involarsi in porta, ma la conclusione è fuori dallo specchio. Solbiatese che prova a rendersi insidiosa con passaggi lunghi, ma la retroguardia di casa fa buona guardia: al 10′ Di Stora prova l’incornata, Menini esce con i tempi giusti. Sul ribaltamento di fronte ci prova De Lilla, Russetti in tranquillità mura il colpo di testa. Al quarto d’ora brividi a tinte neroverdi: Rupolo defilato sulla destra prova la conclusione che si spegne di un nonnulla sopra la traversa. Un giro di orologio dopo ancora De Lilla insidioso, salta avversari come se fossero birilli, ma Russetti gli nega la gioia. Nel miglior momento della Castellanzese una buona triangolazione della Solbiatese porta Brazzelli solo davanti alla porta insacca. Al 27′ ancora Solbiatese pericolosa: Rosetta in velocità sbaraglia la difesa neroverde, conclusione che si stampa sul palo. Al 31′ la Castellanzese pareggia i conti: ottimo spunto di Cirigliano, colpo di tacco di De Lilla, Albè trafigge Russetti, 1-1. Al 37′ la Solbiatese torna in vantaggio: grande discesa di Marzolla sulla sinistra e assist al bacio per Di Stora, 2-1. La Castellanzese va di nuovo vicina al pareggio: missile da fuori area di Rupolo che termina a fil di palo. Prima frazione che si conclude sul 2-1 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa e stessi 22 in campo. Al 7′ ancora un’ottima triangolazione dell’attacco neroverde, Menini compie un mezzo miracolo sulla conclusione ravvicinata di Rosetta. Al 10′ ancora Albè insidioso, ribattuta di Russetti e Bosisio fa buonissima guardia anticipando l’avversario e spazzando. A metà della seconda frazione Gioia infila un cross al bacio per De Lilla che però sbatte sulla retroguardia di casa. Solbiatese che preme sull’acceleratore e prova a bucare per la terza volta la rete avversaria, ma non trova fortuna negli ultimi centimetri. Al 37′ con le forze fresche la Castellanzese trova il 2-2: Cirigliano cerca e trova De Lilla che innesca Aazame che non perdona. Castellanzese che ci prova con le unghie e con i denti, Solbiatese che cerca estenuanti perdite di tempo. Allo scadere Corti prova l’incornata ma Russetti lo anticipa e finisce 2-2 con il passaggio di turno della Solbiatese per miglior piazzamento in classifica.

IL TABELLINO
SOLBIATESE – CASTELLANZESE 2-2 (2-1)
Solbiatese (4-3-3): Russetti, Bosisio (42′ st Stoppa), Marzolla, Mali, Costanzo, Finoli, Diana, Brazzelli (15′ st Sansone), Rosetta (15′ st Bertoldi), Salice, Di Stora. A disposizione: Brusa, Toriello, Bazzoni, Tonella, Ermolli. Allenatore: Mezzotero.
Castellanzese (4-2-3-1): Menini, Ciapparelli, Ferdani, Pagliuca, Ruschena, Corti, Cirigliano (46′ st Ildefonsi), Rupolo (35′ st Aazame), De Lilla (39′ st Pegoraro), Pastori (12′ st Gioia), Albè (35′ st Brancati). A disposizione: Saravalli, Silvestri, Vuotto, Innamorato. Allenatore: Pili
Marcatori: 17′ Brazzelli (S), 31′ Albè (C), 37′ Di Stora (S), 37′ st Aazame (C)
Note – Giornata serena, terreno sintetico in perfette condizioni. Ammoniti: Albè (C), Rupolo (C), Menini (C), Pagliuca (C), Mali (S), Corti (C). Recupero: 2’+6′.

Inviata Martina Crosta

CALENDARIO FINALISSIME

andata domenica 21 maggio
Luisiana – Solbiatese
ColicoDerviese – Assago
Ardor Lazzate – Ghedi
ritorno domenica 28 maggio
Solbiatese – Luisiana
Assago – ColicoDerviese
Ghedi – Ardor Lazzate

—————————————————–

Canegrate – France Sport 6-0

Dalle stelle alle stalle. Al termine di una partita storta, la France Sport retrocede ai Provinciali: dopo il 3-0 dell’andata ci si poteva aspettare ben altro destino per gli orange di Pedrazzi che, invece, hanno concesso troppo ad un Canegrate spietato a finalizzare ogni occasione. Il 6-0 finale, frutto di un Gjoka scatenato (poker per lui), è un risultato severo che chiude nel peggiore dei modi l’annata: di Murario e Selmo le reti che aprono e chiudono il match.

IL TABELLINO
CANEGRATE – FRANCE SPORT 6-0 (3-0)
Canegrate
: Picco, Lamperti (38’ st Anariba), Daloisio, Murariu (45’ st Bascialla), Ruggeri, Pogliana, Rocco (43’ st Valesano), Selmo, Henaj, Gjoka (37’ st Bellavia), Donghi (29’ st Vuksanaj). A disposizione: Quaranta, Sanchez, Malvicini, Fazzari. Allenatore: Landoni
France Sport: Martino Ghidini, Gulec, Fiorentino, Dicembrino, Sgarbi, Baalaoui, Salerno (31’ st Matteo Ghidini), Giribaldi (34’ st Locatelli), El Idrissi, Saoudi, Losa (17’ st Villani – 28’ st Fiorot). A disposizione: Alesi, Bracale, Haring, Soundoussi. Allenatore: Pedrazzi
Arbitro: Lorenzo Jaber Ginolfi di Lodi
Marcatori: pt: 16’ Murariu (C), 29’ Gjoka (C), 44’ Gjoka (C); st: 4’ Gjoka (C), 37’ Gjoka (C), 47’ Selmo (C)
NoteAmmoniti: Donghi (C), Rocco (C), Gulec (F), Fiorentino (F)


Allievi Elite U17 A

Archiviata l’andata delle semifinali è tempo di pensare al ritorno in programma domenica prossima: dal Girone A è rimasta in vita solo la Masseroni che ha pareggiato 1-1 contro il Villa Valle. L’altra semifinale sembra ormai indirizzata visto che l’Enotria ha dominato la Brianza Olginatese 4-1.

TURNO PRELIMINARE (lunedì 1 maggio)
Ausonia – Luciano Manara 1-2
Brusaporto – Seguro 6-0
Enotria – Cimiano 3-2
Lombardia Uno – Montichiari 4-1
Sarnico – Alcione 2-2

QUARTI DI FINALE (domenica 7 maggio)
Brianza Olginatese
– Brusaporto 2-0
Enotria – Lombardia Uno 2-2
Masseroni – Luciano Manara 3-2
Villa Valle – Sarnico 1-1

SEMIFINALE (domenica 14 maggio – domenica 21 maggio
andata domenica 14 maggio
Brianza Olginatese – Enotria 1-4
Masseroni – Villa Valle 1-1
ritorno domenica 21 maggio
Enotria – Brianza Olginatese
Villa Valle – Masseroni

FINALE (sabato 27 maggio)
vincenteS1 – vincenteS2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui