La Serie C avrà inizio questo fine settimana e per l’Amatori Tradate il campionato si aprirà con una sfida tanto complicata quanto affascinante. Domenica 8 ottobre alle 15.30, infatti, i gialloblù ospiteranno, presso il loro “Uslenghi” di Tradate, nientemeno che la formazione cadetta del Rugby Calvisano.

La squadra bresciana non ha bisogno di molte presentazioni, la storia del Calvisano parla da sola ed espone le imprese di una squadra che in bacheca può contare ben 7 Scudetti e 3 Coppe Italia. Fortunatamente Tradate non dovrà vedersela con la prima squadra, che attualmente milita in Serie A, ma avrà comunque il suo bel da fare per portare a casa il risultato. Del resto per l’Amatori le difficoltà di questo scontro non rappresentano una novità, infatti Tradate è stato inserito nel girone 1, quello più difficile, dove oltre a Calvisano sono presenti altre squadre di caratura elevata come Parabiago e Brixia. Tornando invece all’imminente esordio stagionale del Tradate, è vero che Calvisano rappresenta un avversario molto ostico, ma è anche vero che esordire in casa contro una squadra così importante non può che essere uno stimolo per i ragazzi di coach De Vita.

Un concetto ribadito dallo stesso tecnico tradatese che vede un atteggiamento propositivo da parte della squadra e vuole vedere anche un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda il gioco corale dei gialloblu. Quella contro Calvisano rappresenta un bel banco di prova per l’Amatori, che non vuole farsi cogliere impreparata e di certo ha tanta voglia di mettere in campo una prestazione di livello davanti ai suoi tifosi.

Siamo molto contenti di iniziare il campionato contro Calvisanoesordisce coach Giancarlo De Vita -. Gli stimoli non mancano, non vediamo l’ora di giocare contro di loro. Ho visto molta concentrazione in questi allenamenti, l’attitudine della squadra è ancora giusta. Stiamo lavorando molto sul nostro gioco multifase, vogliamo dare continuità diretta al nostro possesso e aumentare la velocità d’esecuzione rispetto alla passata stagione. È difficile pronosticare una partita così, loro sono forti, è la prima di campionato, sarà dura ma il nostro intento è quello di far capire fin da subito che abbiamo tutte le qualità per poter combattere e vincere la partita“. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui