Dopo l’ottimo successo ottenuto sul campo del Velate, l’Amatori Tradate ora può davvero puntare alla vetta del girone. Nel prossimo incontro i gialloblu torneranno a giocare in casa e ospiteranno l’ostica Amatori Verbania. L’incontro avrà luogo presso l’Uslenghi di Tradate e si giocherà domenica 26 febbraio alle ore 14.30.

I tradatesi al momento condividono il primo posto in classifica proprio con Velate e dovranno difenderlo contro un avversario molto fisico e difficile da affrontare. Nella gara d’andata giocata in Piemonte, infatti, fu proprio Verbania ad uscirne vincitore, dopo una partita comunque combattuta, dove i tradatesi non sono riusciti ad andare oltre il 25 a 15.

La motivazione è alta nel gruppo di coach De Vita, che non vuole porre fine a questo momento di crescita ed è determinato in vista del prossimo incontro. Galuzzi e compagni possono vincere questa partita e vendicare la sconfitta dell’andata, ma per farlo l’Amatori dovrà reggere l’urto del pacchetto di mischia avversario, vero pezzo forte della formazione piemontese. Le fasi statiche dell’amatori Tradate sono una certezza, ma gli avanti di coach De Vita dovranno fare gli straordinari per sovrastare i rispettivi avversari e la linea dei trequarti avrà il compito di concretizzare ogni occasione possibile per fare punti. Tradate ha tutti i mezzi a disposizione per battere Verbania e ora non deve fare altro che dimostrarlo sul campo.

Vogliamo vincere e portare a casa i cinque punti – esordisce coach De Vita -. Dobbiamo continuare  a macinare punti, segnare più mete rispetto alla media. Adesso il nostro obbiettivo è quello di vincere questo girone territoriale e per farlo ripartiamo dalla partita contro Verbania. Li conosciamo, sono una squadra difficile da battere, molto quadrata, hanno una mischia molto forte ma noi punteremo proprio a fermarli, nei loro punti forti. Dovremo dimostrare di essere superiori li davanti e lavorare sui dettagli che ci sono sfuggiti nell’ultima partita“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui