La corsa verso la pool promozione continua e tra le pretendenti c’è anche l’Amatori Tradate. Questa volta i gialloblù andranno in contro al match più duro della stagione fino ad ora, che vedrà Tradate cercare la vittoria sul campo della capolista (domenica 26 novembre alle ore 14.30), il Brixia Rugby ancora imbattuto.

Nonostante la sconfitta casalinga subita contro Parabiago lo scorso weekend, i tradatesi possono ancora sperare, ma d’ora in avanti ogni passo falso potrebbe risultare fatale in ottica girone promozione. Dopo la sconfitta contro Parabiago i gialloblù sono infatti scivolati dal secondo al quarto posto in classifica, un piazzamento non sufficiente per raggiungere il girone sperato. Ad accedere alla fase promozione saranno infatti le prime due classificate oltre alle migliori terze (2) di ogni girone. Nel girone 1 la situazione si è complicata per l’Amatori, i ragazzi di coach De Vita possono ancora centrare l’obbiettivo, ma non dipende più solo da loro. Tradate deve vincere e sperare che le squadre che la precedono, soprattutto Calvisano e Parabiago, perdano qualche punto per strada. Domenica Tradate affronterà una sfida molto impegnativa, ma Galuzzi e compagni sono determinati e andranno alla ricerca del colpaccio esterno. L’analisi del prossimo avversario è semplice: Brixia è una squadra solida, che ha dominato il campionato, può contare sul miglior attacco del girone e parte con i favori del pronostico. Tradate non andrà nel bresciano per fare la comparsata, i gialloblù hanno tanta qualità in squadra, vogliono reagire in fretta, a partire da questa dura trasferta. 

Quello che ci aspettiamo assolutamente è la voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita domenica scorsa, un risultato che ci sta costando caro esordisce un deciso coach Giancarlo De Vita -. Questo è il messaggio che deve passare ai ragazzi. Non possiamo permetterci errori, soprattutto quelli banali anche perché alla fine è questo che fa la differenza e ti permette di passare alla pool promozione. Questo è il pensiero generale, poi domenica abbiamo Brixia là, motivo in più per prestare attenzione a questi dettagli. Sarà una partita difficile certo, ma i ragazzi reagiranno, vogliamo mettere in campo una prestazione solida, è quel che serve per trovare confidenza e mettere in difficoltà una squadra forte come Brixia”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui