Inizierà lunedì mattina la Centro Sportivo delle Bustecche la stagione 2023-24 del Città di Varese che ancora non sa a quale campionato parteciperà. I rumors dicono che proprio nel pomeriggio di lunedì qualcosa potrebbe trapelare con le info fornite dalla LND sulla completezza delle iscrizioni e quindi su eventuali altri posti già disponibili oltre ai 3 + 1 (Sambenedettese) già da assegnare.

Nle frattempo la società biancorossa ha ufficializzato oggi i primi cinque nuovi innesti. Tra loro un graditissimo ritorno in biancorosso quello di Federico Zazzi che tra il 2016 e il 2018 ha vestito ben 46 volte la maglia biancorossa in Serie D. In difesa innesto di spessore e di sicura garanzia con l’esperto Ferdinando Vitofrancesco (classe 1988) che nella sua carriera ha collezionato quasi 350 presenze tra i professionisti in Serie B e C. Sempre per la difesa, dalla Primavera del Renate, arriva il giovane Nicolò Colombo.
Un’altro giovane per il centrocampo: arriva dalla Castellanzese Paolo Pisan, mentre per l’attacco il DS Raineri ha piazzato un vero e proprio colpo assicurandosi il classe 2000 Stefano Banfi con un passato in Serie D con le maglie di Castellanzese, Caronnese e Legnano nella scorsa stagione

Oltre a un folto gruppo di giovani della Juniores, ci saranno lunedì anche alcuni reduci della rosa scorsa stagione come Baldaro, Settimo, Priori e Malinverno, in attesa di altri innesti nel corso della prossima settimana.

Matteo Carcano

Il comunicato del club:

Città di Varese comunica di aver formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori che già da lunedì saranno a disposizione di mister Cotta in occasione del primo allenamento della stagione 23-24:
Stefano Banfi, attaccante classe 2000, nell’ultima stagione al Legnano.
Nicoló Colombo, difensore classe 2004, nell’ultima stagione al Renate.
Paolo Pisan, centrocampista classe 2003, nell’ultima stagione alla Castellanzese.
Ferdinando Vitofrancesco, difensore classe 1988, nell’ultima stagione al Casarano.
Federico Zazzi, centrocampista classe 1998, nell’ultima stagione al Sant’Angelo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui