Si conclude con il risultato di 2-2 la sfida tra Ardor Lazzate e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due mister al termine della gara.

“Nel primo tempo, pur essendo avanti di due gol, abbiamo fatto fatica a uscire palla a terra – dichiara il tecnico dei gialloblù Ivan Stincone –. Eravamo poco brillanti, non solo in fase di possesso, ma anche di non possesso. È vero che dal quindicesimo in poi ci siamo messi meglio in campo, ma dobbiamo essere più predisposti al sacrificio e crescere nella lettura degli inserimenti. Nel secondo tempo la partita è cambiata per gli episodi: il primo gol, che ha dato coraggio alla Sestese e che ci ha fatto abbassare ulteriormente, sembrava fuorigioco; il secondo è nato da una situazione in cui avevamo un uomo a terra e il gioco è andato avanti lo stesso. Al di là degli episodi, bisogna analizzare la prestazione: c’è del rammarico per non aver tenuto il risultato e dobbiamo capire perché siamo stati poco lucidi nel fare il nostro gioco”.

“Nell’intervallo eravamo convinti che potevamo riprendere in mano la partita – commenta il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena –. Lo svantaggio del primo tempo si doveva più che altro a nostre disattenzioni, visto che non avevamo corso grandi rischi. Forse non eravamo stati incisivi come nel secondo, ma andare sotto di due gol non era giusto per come si era giocato. Nella ripresa abbiamo trovato il risultato che volevamo e avremmo anche potuto vincerla se il loro portiere non avesse fatto il miracolo su Ferraro. Comunque la cosa più importante è che c’è stata la prestazione e la voglia di tenere il campo per dimostrare che possiamo giocarcela alla pari con tutti. Ovviamente dobbiamo cercare di non andare sempre in svantaggio, altrimenti lo sforzo da fare diventa maggiore, e sfruttare meglio le prime occasioni che ci capitano, entrando subito in partita e provando a far correre di più gli avversari”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Artaria (Ardor Lazzate) 7.5 – Porta in vantaggio la squadra con due gol, il primo con freddezza su calcio di rigore, il secondo con un tempismo perfetto su una ribattuta. Concreto e incisivo, è una presenza fisica importante nell’area di rigore e non solo.
Giardino (Sestese) 7 – Chiamato in causa a inizio secondo tempo, spacca letteralmente la partita entrando subito nel vivo delle azioni e smarcandosi bene per ricevere palla da centrocampo. Con la sua rete regala a sé e ai compagni un punto prezioso che la dice lunga sulla capacità di reazione del gruppo.

LE PAGELLE
ARDOR LAZZATE – SESTESE 2-2 (2-0)
Ardor Lazzate: Barlocco 6.5, Zucchetti 5.5, M’Zoughi 6 (35′ st Corbetta sv), Fogal 5.5 (25′ st Bonfanti 6), Marioli 6.5, Guanziroli 6, Nicastri 6, Artaria 7.5, Boschetti 6.5, Bangu 6 (21′ st Corona 6), Rondina 5.5. A disposizione: Ferloni, Moretti, Cattaneo, Bianchi, Abumkarab, Gazzetta. Allenatore: Stincone
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 6.5 (50′ st Bellacci sv), Falzoni 5.5 (1′ st Giardino 7), Bigioni 6.5, Della Volpe 6, Raimondo 6, Femminò 7 (46′ st Mazzucchelli sv), Truzzi 6, Ferraro 6, Brugni 6.5 (15′ st Papasodaro 6), Deodato 6 (25′ st Lombardo 6). A disposizione: Oniscodi, Facelli, Macchi, Costantini. Allenatore: Dossena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui