Prosegue alla grande la fantastica stagione agonistica della biker Giada Martinoli. La talentuosa portacolori della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, atleta al primo anno della categoria junior, ha vinto una preziosa medaglia d’argento ai “Campionati Italiani MTB” organizzati sabato 22 luglio dalla Mountain Bike Club Gaerne A.S.D. sugli sterrati veneti di Crespignaga di Maser, in provincia di Treviso.
L’atleta, reduce dai “Campionati Europei MTB” di Anadia (Portogallo), dopo una partenza problematica, resa complicata anche dalle difficili condizioni del terreno dopo una copiosa pioggia, si è resa autrice di una prodigiosa rimonta che l’ha portata fin sul secondo gradino del podio tricolore.
Ottima prestazione anche di una sempre più convincente Valeria Terzi, che al pari della compagna di squadra ha rimontato diverse posizioni terminando la propria prova in quinta posizione. Da segnalare che la formazione presieduta da Cesare Bosetti, che solo da quest’anno ha debuttato nelle categorie internazionali, è stato l’unico team in Italia a piazzare due atlete nella ‘top ten’ tricolore. Applausi anche per l’under 23 Valerio Martinoli, che dopo i numerosi problemi di salute e l’esame di maturità, è stato capace di cogliere un più che positivo ventiquattresimo posto sugli sterrati di un percorso al limite della praticabilità a causa della pioggia.
Domenica 23 luglio doppio impegno agonistico per i biker della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore. Nella seconda edizione del “Trofeo Carona – Memorial Luisa Amadei”, andata in scena sugli sterrati lombardi di Carona, in provincia di Bergamo, ottima quarta piazza per l’allievo primo anno Stefan Abalasi Andone, mentre l’allievo al secondo anno di categoria Gabriele Tinti ha chiuso le proprie fatiche in sesta posizione. Nella seconda edizione del “Trofeo Alpen Hotel”, valevole anche come prova del “Circuito Asso Bike Junior”, a Valdidentro (SO), da segnalare la settima piazza di Enea Bonollo (categoria G1) ed il quarto posto conquistato da Nathan Lazzerini (categoria G3).
Redazione