È appena andato in archivio il weekend che ha riportato la Terza Categoria di nuovo in campo dopo la lunga pausa invernale. Tra risultati a sorpresa e partite ricche di gol, non ci si è di certo annoiati, anche se non è mancata una macchia che ha sporcato quello che poteva essere un fine settimana felice. Stiamo parlando di quanto successo nella gara tra Arnate e Centro Gerbone, disputata nel Girone A. Come raccontato nel nostro reportage della 14^ giornata, il match è stato costretto a subire una sospensione temporanea nella ripresa a causa di una rissa che ha coinvolto, oltre ai giocatori, anche il pubblico presente.

Andando con ordine, la gara è stata fin da subito disputata in un clima di forte nervosismo tra i giocatori in campo, generando una tensione che ha finito poi per sfociare nella ripresa, quando un paio di commenti provocatori di un tifoso dell’Arnate (che, stando ai rumors, da confermare, dovrebbe anche essere un tesserato della società bianconera) hanno scatenato la reazione del giocatore del Gerbone Carrozzo, il quale ha abbandonato il terreno di gioco per andare ad affrontare il tifoso fuori dal campo.

La contesa ha subito coinvolto anche gli altri giocatori, che si sono fiondati al di fuori del rettangolo di gioco per cercare di placare la situazione, mentre il direttore di gara decretava la sospensione dell’incontro che è poi ripreso in un clima quasi surreale.

C’è quindi ora particolare attesa per le decisioni del Giudice Sportivo, che dovrà appunto decretare la squalifica del giocatore ma anche la più che probabile multa per l’Arnate per il comportamento dei suoi supporter, con la decisione che potrebbe arrivare già nel prossimo Comunicato Ufficiale.

Redazione

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui