Sciarini (Arsaghese): “Partita contratta all’inizio, andiamo sotto nella prima situazione che creano, però la testa era giusta anche se siamo stati lenti nel girare la palla, il gol dà fiducia, ci alziamo e proponiamo. Mancanza di solidità in certe circostanze? Io non credo, penso subentri a volte il timore per non aver ancora vinto una partita quando avremmo meritato di più, oggi dovevamo vincerla ma per colpe non nostre non ci riusciamo perchè per me il rigore è un regalo in un momento in cui loro non erano mai usciti dalla loro metà campo, io ai miei ragazzi faccio i complimenti, ma ripeto sono piuttosto stufo di subite certe situazioni”.

Giallonardo (allenatore Luino): “Sono soddisfatto per i primi 15 minuti, siamo passati in vantaggio con merito perchè l’approccio è stato quello giusto, loro sono una squadra fisica e noi le squadre fisiche le soffriamo sempre, la gara mi sembrava un po’ incanalata ed invece prendiamo il gol smettiamo di giocare, aggiungiamo poi che l’infortunio di Spena dopo un quarto d’ora mi ha costretto a cambiare, ho messo una punta al posto di un centrocampista osando forse troppo, ho sbagliato e me ne assumo le responsabilità, onestamente non lo rifarei, resta il fatto che non so qui quanti faranno punti e che dobbiamo fare meglio, senza adattarci agli altri e soprattutto senza cercare necessariamente la giocata del singolo”.

I MIGLIORI

Lo Bello (Arsaghese) 7 – Fascia al braccio e gradi da capitano che lo portano a scuotere la squadra quando si mette subito in salita, non è solo il gol del pareggio, è il carattere e lo sostanza dei novanta minuti che lo portano ad essere mvp di giornata ma anche leader di questa squadra.

Dozzio (Luino) 6.5 – In una gara scorbutica e per nulla semplice, cerca sempre di fare la cosa giusta, di caricare i compagni quando la fatica si fa sentire e la lucidità viene meno e regge ad un buon ritmo gli oltre novanta minuti del match. Prezioso.

LE PAGELLE

Arsaghese: Pellizzi 6.5, Pietroboni 6.5, De Laurentis 6 (51′ st Castoldi sv), Martignoni 6 (34′ st Nebuloni 6), Garzonio 6, Budelli 5.5, Pantelis 6 (18′ Parachini 6), Lo Bello 7, Marconi 6.5, Battistello 6 (15′ st Mattioni 5.5), Colombo 6 (39′ st Lattuada sv).
Luino: Ruzzoni 6, Testa S. 6, Barone 6.5, Testa M. 6, Iozzino 6, Visconti 6, Spena sv (14′ st Mara 6 – 30′ st Gaspari 6), Dozzio 6.5, Gningue 6, Pavanello 6.5 (20′ st Trizio 6), Lercara 6 (47′ st Sulaj sv). 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui