Continua a stupire e ad esprimere un grande tennis Mattia Bellucci che, nel torneo ATP Challenger 125 di Malaga, colleziona un’altra vittoria di grande prestigio. Il gioiellino classe ’01 nato a Busto Arsizio ha sconfitto in due parziali Pablo Carreno Busta. Il tennista spagnolo, attualmente 195 ATP, sta rientrando dopo un lungo periodo fuori dai giochi per infortunio, e sicuramente è distante dai livelli a cui negli anni ci ha abituati.

6-3 7-6 il punteggio finale a favore dell’azzurrino che, dopo aver strappato il servizio all’avversario nell’ottavo game del primo set, ha ribadito la propria superiorità nel tie-break del secondo, vinto senza lasciare neanche un punto all’iberico. Una vittoria importante, sia per il prestigio (Carreno Busta è stato stabilmente in Top20 per varie stagioni, ndr) sia per il modo in cui è arrivata, con Bellucci che ha gestito con autorità i momenti importanti del match, nonostante di fronte si trovasse un avversario con più esperienza di lui.

Nei quarti di finale Bellucci affronterà il connazionale Andrea Vavassori, in un derby che sarà tirato, combattuto e pieno di talento. Uno stile di gioco particolare, quello di Vavassori, che fa del serve ‘n volley la sua arma in più e che lo ha portato al 145esimo posto del ranking mondiale in singolo e al 46esimo in doppio.

Insomma, dopo due impegni complicati e altrettante vittorie spumeggianti, per Bellucci arriva un’altra opportunità per dare continuità al suo buon momento di forma e conquistare un altro buon risultato a livello Challenger.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui