Inizia con il botto la settimana di Mattia Bellucci al Challenger 125 di Malaga. Nella manifestazione spagnola, che si gioca su campi in cemento outdoor, il tennista azzurro cerca altre vittorie per fare punti e proseguire il proprio momento positivo. Nella giornata di ieri, martedì 10 ottobre, Bellucci ha sconfitto 4-6 6-3 6-2 l’attuale numero 61 ATP Roberto Carballes Baena.

L’iberico, che nell’aprile 2023 si è issato fino alla 49esima posizione, è un avversario veramente difficile da battere e che cerca costantemente di far giocare un colpo più all’avversario. Dopo aver perso il primo set, Bellucci è tornato in carreggiata e, grazie al servizio e alla ritrovata solidità dei colpi da fondo, ha conquistato il secondo e il terzo parziale portandosi a casa il match. Nonostante le 83 posizioni di differenza nella classifica mondiale (Bellucci è numero 144, ndr), lo stile di gioco dell’azzurrino ha dato del filo da torcere a Carballes che ha ceduto il passo e, da testa di serie numero 2 del torneo, ha dovuto abbandonare prematuramente il torneo di casa. Nel prossimo turno, gli ottavi di finale, il giocatore della MXP Tennis Academy affronterà il rientrante Pablo Carreno Busta.

Sarà un test importantissimo, quello di domani, per Bellucci che si ritroverà ad affrontare un giocatore di calibro mondiale, essendo stato Carreno stabilmente in top 20 nelle ultime stagioni. Dopo la vittoria, inaspettata ma meritata, nel torneo Challenger di Cassis in Francia, il talentuoso mancino cresciuto a Castellanza, vuole continuare a brillare.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui