Con la concessionaria Autosalone Internazionale di Varese, con sedi anche a Castellanza e Sesto Calende, siamo andati a conoscere la nuova ICKX K2, fuoristrada del nuovo marchio Ickx, facente parte del gruppo DR.

Come tutte le vetture della società molisana, è prodotta in Cina e personalizzata per il mercato europeo, con linee molto squadrate, piccoli finestrini ed una ruota di scorta ancorata al portello posteriore.

Misure importanti per questo fuoristrada che ha una lunghezza di 4,64 metri, larghezza di 1,92 metri ed un’altezza 1,87 metri con un passo di 2,74 metri. Muso, fiancate e lunotto sono praticamente perpendicolari al terreno, per percepire meglio gli ingombri, con un’altezza da terra di 22 cm.

Gli altri dati tipici per un modello da off-road dicono angolo di attacco di 37°, uscita di 31° e profondità d’ immersione di 50 cm. Il telaio della Ickx K2 è a longheroni, un must per un fuoristrada duro e puro; monta un motore 2.0 diesel da 162 CV abbinato alla trazione integrale inseribile, cambio automatico con convertitore di coppia a 8 rapporti e bloccaggio del differenziale, sospensioni anteriori a doppio triangolo (IFS) e posteriori a ponte rigido.

Le pendenze superabili sono del 60% con l’ altezza minima da terra di 220 mm ed una massima profondità d’immersione di 500 mm, con cerchi da 20? con pneumatici misura 285/50. Il consumo dichiarato dall’azienda è di 10,3 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 272 g/km con una velocità massima di 160 km/h.

Nel video, Lorenzo Taboni titolare di Autosalone Internazionale ci presenta la vettura con il Direttore Generale di Sport Equipe Ickx Dott. Andrea Mancini.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui