Hupac Pro Patria Busto Arsizio torna dalla trasferta con una sconfitta pesante nel punteggio, vedi il -22 conclusivo, ma non del tutto veritiera nella sostanza tecnica.

“In premessa – dice Francesco Fabrizio, coach di Hupac -, mi corre l’obbligo di sottolineare che Usmate edizione 2023-2024 è uno squadrone che ha ben poca “parentela” con il grupo visto lo scorso anno. Durante l’estate il dirigenti usmatesi hanno fatto mercato in maniera consistente portando nel club giocatrici di alto livello tecnico e fisico come Perini da Bresso, Fossati da Villasanta, Sforza da Brignano e altre giocatrici da quintetto che si sono aggiunte a una coppia di lusso come Zumaglini e Pratelli. La mia squadra è stata brava a tenere il passo di Usmate per oltre 25 minuti (40- 36), ma sull’ulteriore scatto in avanti ci siamo spente (55-40 alla fine del terzo quarto ndr) senza riuscire più a rimettere in piedi la gara anche perchè difensivamente non siamo stati incisivi e aggressivi come avremmo dovuto, mentre in attacco, pur restando nella nostra media punti segnati, dobbiamo cercare di migliorare fluidità e aumentare la distribuzione delle responsabilità. In tutto ciò devo sottolineare però i meriti di Usmate che per tutta la gara ha fatto sempre canestro tirando con percentuali assolutamente clamorose. A consuntivo, una sconfitta che ci può stare perchè maturata contro un’avversaria di maggior talento ed esperienza”.

Sabato, nell’insolita cornice del PalaDrago, il PalaFerrini è occupato da un altro evento, riceverete al visita di Albino, una delle capolista: come descrive il match?
“Il team bergamasco è di alto livello e nutre ambizioni di classifica superiori alle nostre, ma in questo momento più che alle avversarie dovremo essere concentrate sui nostri auspicabili passi in avanti passi, del resto più che normali per un gruppo giovane che, da ogni gara, deve trarre spunti e motivazioni. Poi in casa e davanti alla nostra gente sappiamo produrre qualcosa in più e – conclude il coach bustocco -, non ho dubbi sul fatto che le mie ragazze giocheranno una grandissima partita”.     

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO QUARTA GIORNATA
Basket Usmate – Hupac Pro Patria Busto  71-49
QUINTA GIORNATA
Sabato 21 ottobre, ore 20.30, PalaDrago, via per Samarate 110
Hupac Pro Patria Busto – Albino

CLASSIFICA: Albino, BFM, Brignano, Canegrate, Pontevico, Usmate 6; Pro Patria, Vittuone, MBS, Broni, Bresso, Varese 4; Bollate, Sondrio 2; Valmadrera, Robbiano 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui