Dopo la vittoria tutto sommato facile ottenuta a Bollate, Hupac Pro Patria Busto Arsizio piazza il “bis”, questa volta importante e prestigioso, battendo anche l’ormai ex capolista Pontevico.

Grande gara quella disputata dalle giocatrici allenate da coach Francesco Fabrizio che, con una difesa perfetta per tutti i quaranta minuti, hanno soffocato ogni iniziativa delle quotatissime avversarie.

“Voglio rivolgere un applauso a scena aperta e gridare un sincero “Bravissime!” alle nostre ragazze che – commenta Maddalena Lualdi, general manager del club bustocco -, hanno realizzato una vera e propria impresa fermando la corsa di Pontevico che, nemmeno il caso di sottolinearlo, era arrivata al PalaFerrini con tutti i favori del pronostico. Eppure, ancora una volta, la nostra squadra con ingredienti “semplici” come  grinta, cuore, senso di appartenenza, generosità e spirito di sacrificio moltiplicato per dodici è stata capace di ribaltare un pronostico che sembrava già scritto”.

Chiavi di lettura di questo importante successo?
“Prima di tutto, anzi, più di tutto la nostra incredibile prestazione difensiva che ad una squadra offensivamente talentuosa come Pontevico ha concesso 39 punti totali e solo  16 nel secondo tempo. Poi, nelle pieghe di una prova collettiva di grande sostanza è giusto rimarcare il lavoro fatto per limitare giocatrici di alto livello come De Cristofaro, Racchetti, Pintossi e compagnia. Poi, in attacco, le ragazze sono state  tutte concentrate e attente nel sostenere l’azione di Caruso e Rossini, le uniche in doppia cifra, che nei vari momenti della partita hanno messo a segno i canestri decisivi”.

Ed ora, dopo questo colpaccio, la Hupac Pro Patria è attesa ad una trasferta importante in quel di Vittuone, formazione ben strutturata che appaia quella bustocca a quota 8 punti in quello che appare un primo scontro diretto per tenere lontana la zona calda della classifica.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO  SESTA  GIORNATA
SETTIMA  GIORNATA
Hupac Pro Patria – Pontevico  48 – 39 (28-23)
OTTAVA  GIORNATA
Sabato 11 novembre, ore 19
Basket Vittuone – Hupac Pro Patria Busto A.

CLASSIFICA: Albino, Canegrate 12; Pontevico 10; BFM, Brignano, Usmate, MBS, Broni, Pro Patria, Vittuone, Varese 8; Bresso 6; Bollate, Sondrio 4; Valmadrera, Robbiano 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui