All’indomani della splendida vittoria conquista su un parquet notoriamente ostico come quello di Vittuone, il coro giusto per la incredibili ragazze della Hupac Pro Patria Busto Arsizio non che può essere il notissimo: “La gente come noi non molla mai”.

Che altro dire infatti di un gruppo che, seppur al netto di qualità fisiche e atletiche nettamente inferiori ad altre squadre, prima riesce ad attaccarsi alle caviglie delle avversarie, poi nel corso di tutti i quaranta minuti è capace di azzannarle e “finirle” senza pietà.

“Le mie giocatrici, davvero fantastiche – dice Francesco Fabrizio, coach di Hupac -, hanno disputato un’eccellente partita sotto il profilo difensivo e grazie al costante controllo esercitato nella nostra campo. Difensivamente abbiamo preparato bene la partita cercando di limitare i loro riferimenti offensivi principali, ovvero Rossi e Monforti. Poi, caricata dal buon rendimento difensivo, la mia squadra è poi riuscita a giocare con serenità anche in attacco producendo  buonissime giocate. In questo senso il punteggio finale, 43 a 50 per noi, non deve ingannare perchè per almeno 35 abbiamo fatto molto bene anche là davanti accusando solo un piccolo calo nelle percentuali realizzative nei minuti finali. Un breve passaggio a vuoto che ha consentito a Vittuone di limare leggermente uno svantaggio arrivato anche a -16. Quindi, oggi, abbiamo davvero tantissimi motivi per essere felicissimi per aver messo in cascina una vittoria importante per morale avendo battuto, fuori casa, un’avversaria che lotta per i nostri stessi obiettivi; per consapevolezza tecnica e, infine, per la classifica visto che ci consente di tenere ben lontana la zona-playout”.

Intanto, continua il vostro momento dorato: sono ben tre le vittorie consecutive
“Stiamo bene tecnicamente e di “testa”, abbiamo ottenuto risultati pregevoli, vedi la vittoria contro la capolista Pontevico, e anche se non siamo ancora al 100% della forma ci stiamo comunque avvicinando sempre più a quello che ci piacerebbe essere in termini di identità tecnica, tattica ed emotiva. Dunque, accompagnati da questo benessere  andiamo con grande tranquillità verso la gara contro la capolista Canegrate. Loro sono uno squadrone completo in tutti i ruoli e con ampie rotazioni tutte di qualità e, come comprensibile, per cercare di mettere in difficoltà un organico del genere – conclude fiducioso il tecnico bustocco – dovremo produrre un’altra prestazione corale nettamente sopra le righe”. 

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO  OTTAVA  GIORNATA
Basket Vittuone – Hupac Pro Patria Busto A. 43 – 50 (23 – 27)
NONA GIORNATA
Domenica 19 novembre, PalaFerrini, ore 18,30
Hupac Pro Patria Busto A. – Basket Canegrate

CLASSIFICA: Albino, Canegrate 14; Pontevico 12; Pro Patria, Usmate, MB Stars 10; BFM, Brignano, Broni, Vittuone, Bresso, Varese 8; Bollate, Sondrio 4; Robbiano 2; Valmadrera 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui