Vittoria pesante per il BasketBall Gallarate che centra il secondo successo consecutivo per la prima volta in stagione, superando per 77-82 College Borgomanero nel recupero della sesta giornata di B Interregionale. Un successo che arriva dopo una partita equilibrata, decisa dalle giocate di qualità ed esperienza dei galletti in maglia BBG che nei minuti finali si mostrano più solidi e vogliosi di portare a casa il risultato rispetto ai giovani virgulti di College. 

Il primo quarto è equilibrato, Borgomanero si affida al tiro da tre di Benzoni ed all’atletismo di Ferrari, mentre Gallarate risponde con la fisicità di Fioravanti e Milovanovic per il 21-17 di fine periodo. 

Gallarate fatica a segnare e nel secondo quarto i galletti segnano solo 4 punti nei primi 4’ di gioco. Borgomanero ne approfitta e scappa sul 29-21 con la tripla di Trucchetti. BBG non ci sta e costruisce un parziale di 0-5 che la riporta a contatto. Ferrari fa il vuoto sotto le plance e permette a College fi allungare sul 37-28. Gallarate però ha un moto d’orgoglio importante, mette la zona e costruisce un parziale di 0-13, siglato dalla tripla di Molteni, che porta fino al 39-40 della sirena. 

Nel terzo periodo BBG sembra poter scappare: la penetrazione vincente di De Bettin scrive +7 BBG sul 44-51. Poi Gallarate va in blackout in attacco,  Borgomanero rientra e passa addirittura avanti sul 55-53.

L’ultimo quarto è una battaglia: College prova l’allungo sul 66-58, Fioravanti e Antonelli riportano Gallarate sul 74-74 con la tripla dell’8 in maglia BBG. De Bettin trova un preziosissimo sfondo e Molteni segna la tripla del sorpasso decisivo a 30” dal termine per il 74-77. College prova a riagguantare il match ma Gallarate dai liberi è glaciale e vince sul 77-82.

È una vittoria importante di un gruppo che si allena bene e che ha voluto la vittoria – dice coach Davide Viceconti, assistente di Stefano Gambaro -. Finalmente abbiamo vinto in una gara punto a punto e trovato la seconda vittoria consecutiva che da morale. Voglio fare i complimenti a chi, causa infortuni, sta giocando fuori ruolo. Chi vive la nostra quotidianità sa quanto lavoro facciamo in palestra durante la settimana. Abbiamo iniziato in salita, ora stiamo raccogliendo i primi frutti importanti del nostro impegno in allenamento. Questi due punti sono linfa importante in vista di Pavia”.

IL TABELLINO
COLLEGE BORGOMANERO – BASKETBALL GALLARATE 77-82 (21-17; 39-40; 55-53; 77-82)
Borgomanero: Trucchetti 9, Pettinaroli 10, Giustina ne, Benzoni 26, Ferrari 16, Fedorenko, D’Amelio ne, Zanetti 6, Bazan 2, Broggi 4, Barzon ne, Pillastrini 4. Coach: Di Cerbo. Gallarate: Ghezzi 2, De Bettin 9, Moscatelli 2, Passerini 9, Antonelli 20, Paparella ne, Basso ne, Molteni 20, Milovanovic 2, Fioravanti 21. Coach: Gambaro

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui