Come ogni fine dell’anno eccoci a presentare i nostri Top e Flop di Serie B Interregionale. Andiamo in casa BasketBall Gallarate prima e Basket7Laghi Gazzada poi, due squadre che, per ambizioni e risultati, hanno vissuto una prima parte di stagione assolutamente agli antipodi.

BASKETBALL GALLARATE

Top

Il Top di questo inizio di stagione in casa BasketBall Gallarate è Matteo Fioravanti. Arrivato da Desio quest’estate, Fioravanti in questa prima parte di annata cestistica è stato il giocatore più continuo a livello di quantità e qualità di prestazioni in casa biancoblu. Ala duttile, capace di ricorpire più ruoli tra il 2 ed il 5 (solo in estremissimi casi), Fioravanti a Gallarate è stato finora la vera sorpresa positiva di un inizio di stagione sotto le aspettative per i galletti. Rimbalzi, difesa, intensità ed anche una prolificità offensiva (10.6 punti di media) non indifferente per il ragazzo di Cantù che è un elemento su cui il gruppo gallaratese posa moltissimo delle proprie speranze di rinascita.

Flop

Identificare un solo Flop in questa prima parte di stagione gallaratese sarebbe ingiusto e non oggettivo, per questo diciamo che è il collettivo biancoblu a non aver rispettato le attese finora. Gallarate in estate ha costruito una squadra sulla carta davvero forte, completa in ogni reparto, fatta di qualità e fisicità. Ciò che finora è mancato è la giusta chimica di squadra, quella classica “scintilla” capace di far accendere una “bomba” pronta a deflagrare, ma che finora è stata fin troppo silente.

Basket7Laghi Gazzada

Top

Il nostro Top di questa prima parte di stagione in casa Basket7Laghi Gazzada è stato Nikola Ivanaj. Arrivato in estate con la voglia di dimostrare di valere almeno una categoria in più, Ivanaj sta riuscendo appieno nel suo intento, ergendosi finora a grande trascinatore del gruppo gialloblu. Al carattere fumantino, che lo contraddistingue nel bene e nel male, Ivanaj finora ha saputo mettere davanti una grandissima qualità tecnica e tattica, dimostrandosi leader di una Gazzada che ha fatto bene in questa prima parte di stagione. 17.6 punti di media per lui in campionato, con il picco di 30 punti segnati raggiunto nella gara interna contro Gallarate, vinta grazie soprattutto alle sue giocate.

Flop

Il Flop di questa prima parte di stagione è stato invece Matteo Cassinerio, giocatore sicuramente non spettacolare, ma che finora non ha convinto dal punto di vista della solidità e della concretezza in campo, soprattutto in attacco, dove ha collezionato finora solo 2.9 punti di media.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui