Partenza a mille all’ora per Robur Saronno; BasketBall Gallarate e Basket Sangiorgese, che hanno iniziato il cammino in B Interregionale con una vittoria. Voglia di riscatto invece in casa Basket7Laghi Gazzada che, dopo la sconfitta all’esordio contro Oleggio cerca i primi due punti della stagione.

QUI SARONNO

Saronno sbanca Collegno mettendo in vetrina gli elementi che, ormai da un paio d’anni, stanno alla base dei suoi successi: ritmo di gioco che alla lunga finisce lo sfiancare anche gli avversari più quotati, qualità e profondità delle rotazioni.

A Collegno abbiamo ottenuto una buona vittoria dice Renato Biffi, coach saronnese nonostante un pesante passaggio a vuoto nel secondo quarto durante il quale abbiamo colpevolmente calato l’intensità e loro ne hanno subito approfittato. Però il momento di appannamento è stato breve e subito dopo siamo stati bravi nel riprendere il filo della gara ribaltando la situazione nel terzo quarto realizzando nel momento cruciale della gara un break vincente (4 a 17) con ben 6 uomini in doppia cifra“.

Sabato sera (ore 21) riaprirete il Centro Ronchi per ospitare Campus Piemonte: come presenti la prima gara casalinga della stagione?  
Campus è un team Under multinazionale che convoglia i migliori prospetti giovanili del basso Piemonte e schiera giocatori di grande interesse e qualità come Mobio, Brunetto, Makke e Rinaldin. Affronteremo praticamente una squadra Under 19, che gioca con grandissimo ritmo e intensità espressa anche a tutto campo. Con queste premesse dico che potrebbe essere pericoloso rincorrerli sul piano dinamico quindi, per questa volta, dovremo correre, ma con grande intelligenza e attenzione regolando con attenzione il pedale dell’acceleratore. Ci aspettiamo una partita dura e complicata contro un gruppo che giocherà la mente leggera  e la  spavalderia di chi, non avendo nulla da perdere, può diventare davvero insidioso“.

QUI GALLARATE

Il BasketBall Gallarate ospita per la prima gara casalinga della stagione, sabato 7 ottobre alle ore 19:00, Derthona Basketball Lab, con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria di settimana scorsa sul campo di Campus Piemonte. Galletti che dovrebbero presentarsi al completo, con Laudoni che ha recuperato dal piccolo problema che lo aveva tenuto in panchina per tutto il match nella prima giornata.

Esoridamo in casa contro Derthona Lab che arriva dalla vittoria con Varese nella prima giornatadice Stefano Gambaro, allenatore di BBG -. Una squadra composta da tutti giocatori Under, con tanti punti nelle mani. Conosciamo le insidie che possono nascondere queste partite, anche perchè abbiamo appena giocato contro una squadra con caratteristiche simili come Campus Piemonte, servirà massima attenzione e concentrazione ma alla prima partita del campionato in casa vogliamo fare una bella prestazione, solida dall’inizio alla fine“.

QUI GAZZADA

Voglia di riscatto in casa Basket7Laghi con la truppa gialloblu che, dopo la sconfitta sul filo di lana patita contro Oleggio nella prima giornata di campionato, vuole conquistare i primi due punti della stagione davanti al proprio pubblico, nella sfida di sabato 7 ottobre alle ore 21:00 contro College Borgomanero.

Partita insidiosa per Gazzada che si troverà di fronte un gruppo molto giovane, atletico, che punta tutto sull’energia e sulla corsa dei suoi ragazzi. In casa Basket7Laghi tutti presenti, escluso l’ultimo arrivato Mina, ancora bloccato per problemi con il trnsfer internazionale dalla Svizzera: “Borgomanero ha rinnovato quasi interamente il roster che ha partecipato alla scorsa serie B ma ha mantenuto la stessa filosofiaesordisce Daniele Piccolo, coach di Gazzada -. Quindi, accanto al leader Benzoni, giocatore di grandissima esperienza e attaccante nato, sono stati selezionati alcuni dei giovani prospetti più interessanti a livello nazionale affinché crescano, si affermino e spicchino il volo verso categorie maggiori. Dovremo essere bravi a non farci travolgere dal loro ritmo da “squadra giovanile” e cercare di imporre la nostra esperienza nei momenti caldi della partita“.

QUI SANGIORGESE

Dopo la brillantissima vittoria (47-82) ottenuta in trasferta a Castel San Pietro in una gara dominata dal primo all’ultimo possesso, la Sangiorgese si prepara per ospitare Fidenza al PalaBertelli (domenica pomeriggio, ore 18).

Affrontiamo Fidenza spiega Luca Di Gregorio, coach di Sangio , allenata dall’ex-varesino coach Bizzosi. Il tecnico fidentino guida una squadra composta da alcuni senior di ottima caratura come Galli e Restelli, ma soprattutto da giovani reclutati in giro per l’Italia e per il mondo. Numerosi  ragazzi che fisicamente e atleticamente hanno mezzi incredibili (210cm per Doumbia, 215cm per Dane, 205cm per Ranieri, 203cm per Beltadze, ndr), e possono creare difficoltà a chiunque. Un team che all’esordio ha battuto di 30 punti Cernusco e, di conseguenza, sarà da maneggiare con le classiche molle e grande lucidità, ovvero senza ingaggiare una gara di corsa che è la loro specialità, ma allo stesso tempo senza andare sotto ritmo. Pensiamo di averla preparata bene in settimana, ma quello che conterà davvero sarà la nostra capacità di leggere le caratteristiche degli avversari e i vari momenti e tempi della gara in un debutto casalingo che non possiamo proprio fallire“.

SERIE B INTERREGIONALE 2^ GIORNATA

GIRONE NORD-OVEST
Sabato 7 ottobre ore 19:00
BBG Gallarate – Derthona Basketball Lab
Sabato 7 ottobre ore 21
Robur Saronno – Campus Piemonte
Basket7Laghi Gazzada – College Borgomanero
CLASSIFICA
Saronno, Brgomanero, Gallarate, Pavia, Derthona, Oleggio 2; Gazzada, Campus Varese, Savigliano, Campus Piemonte, Collegno 0

GIRONE NORD-EST
Domenica 8 ottobre, PalaBertelli, ore 18
LTC Sangiorgese – Fulgor Fidenza
CLASSIFICA
Sangiorgese, Fidenza, Nerviano, Social OSA, Pizzighettone, Ferrara 2; Bologna Basket, Cremona, Piadena, Castel San Pietro, Cesena, Cernusco 0

Massimo Turconi
Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui