Milano – La temperatura esterna era quasi pari a quella interna nella partita disputata dal Basket Femminile Gallarate contro le padrone di casa dell’Idea Sport Milano, di conseguenza non c’è da meravigliarsi se il punteggio ha rispecchiato il clima gelido. Percentuali basse per entrambe le formazioni, ma Gallarate è riuscita a far quadrare i conti con un gioco corale che ha saputo anche questa volta “nascondere” le assenze per malanni di stagione di Merlo e Salzillo e la presenza in panchina di Ridolfi anche lei a mezzo servizio. 

Inizio partita brillante per la Isotec che apre le marcature con una bomba di Ridolfi schierata fin da inizio partita per dare tutto e subito da coach Caserini, a cui si affiancano le solite Mistò e Sciutti, ma anche dalle entranti della panchina che si fanno trovare pronte quando chiamate in campo, mentre tra le avversarie spicca subito il feeling con il canestro per Damato e una bomba di Cipelli permette alla squadra di casa di chiudere con un +2 il primo quarto, 16 a 14. Il secondo periodo è nettamente a favore della Isotec: le entranti Zappa e Bardelli segnano, qualche palla rubata di Mistò e l’ausilio di Stroppa in regia permettono di andare al riposo lungo con un +4 per Gallarate. Il ritorno in campo per il terzo periodo, però, inverte il dominio del gioco: Idea Sport prende il comando sotto le plance arrivando a costruire molti secondi tiri, Cipelli mette un’altra tripla e nemmeno la buona prova di Madonna riesce ad invertire l’andamento e il quarto finisce 40 pari. Tutto da rifare nell’ultimo periodo per entrambe le formazioni, ma sicuramente Gallarate ne ha di più nelle gambe e nella testa. E’ la frazione di Stroppa, Mometti, Fontanel e Bardelli che si trasformano grazie alle loro soluzioni offensive nell’incubo delle ragazze di Botton, che trovano invece solo 2 canestri di Barlassina e Consonni, tutto questo grazie all’ottima prestazione difensiva di tutta la squadra delle galle. Il punteggio finale al fischio dell’arbitro è 50 a 44 per la Isotec Basket Femminile Gallarate.

Idea Sport Milano – Isotec Gallarate 44-50
Gallarate: Ridolfi 3, Stroppa 10, Mistò 12, Sciutti 11, Madonna 4, Zappa 2, Bardelli 4, Mometti 2, Fontanel 2, Castiglioni, Biedermann. All. Caserini.

M.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui