Il mercato minors è entrato sempre più nel vivo. Le manovre per le costruzioni dei vari roster in vista della prossima stagione sono ormai entrate nella fase caldissima, tipica di metà luglio. La nuova composizione di B Interregionale e CUnica, infatti, sta portando a grandi movimenti soprattutto per le squadre della provincia di Varese e interland connesso.

Partiamo dal BasketBall Gallarate che, la scorsa settimana, ha annunciato la firma di Tommaso Moscatelli da Cantù. Playmaker classe 2004, Moscatelli sarà il cambio di De Bettin nello scacchiere tattico di coach Gambaro. Sempre in B Interregionale, Saronno ha romai completato il roster, con il colpo Romanò che sicuramente porta atletismo, qualità e tanta intesnità alla squadra di coach Biffi. Campus Varese attende di annunciare il prossimo allenatore ma intanto riparte dalla conferma di Zhao come eprno del gruppo, totalmente under, che affronterà il campionato. Nerviano riparte dalla coppia di lunghi toscani ex BBG, Filippi – Goretti e dal doppio colpo da, Desio Peri – Barbieri.

Passando in CUnica, manovre importanti per Gazzada che saluta Bossola, diretto alla Pallacanestro Milano, ma si muvoe in maniera importante sia su Segala, provato già la scorsa settimana e Ielmini, play ex BasketBall Gallarate. Intanto, in casa gialloblu tutto fatto per l’importantissima conferma di Federico Vai e resta sempre in caldo il nome di Bloise per la regia. E’ di Marnate, però, il colpo possibile più importante dell’ultimo periodo, con i biancoverdi che sono caldissimi su Claudio Negri, lungo ex Casale Monferrato, che per la categoria sarebbe un vero e proprio crack.

Intanto Casorate, dopo gli arrivi di Ciardiello, Picotti e Pariani, continua nella costruzione del roster che verrà guidato da Marco Allegretti, con la conferma di Andrea Ferrario e si prepara ad annunciare anche le conferme dei giovani Pietro Beretta e di Edoardo Magnani.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui