Continua spedito il mercato minors nella nostra provincia anche se di tono minore rispetto al colpo clamoroso messo a segno dal BasketBall Gallarate che ha firmato Stefano Laudoni.

La novità di giornata è che sarebbe ormai saltata la trattativa tra Nanni e il Campus Varese, con la panchina della squadra varesina che dovrebbe andare a Roncari. Sempre in casa Campus si fa il nome di Omar Seck, ex Oleggio di scuola Pallacanestro Varese, anche se il profilo non under del giocatore lascia qualche dubbio, vista la dichiarazione di Max Ferraiuolo sul nostro sito qualche settimana fa, di una squadra che avrebbe contato solo giocatori under.

In casa Gazzada, le manovre si concentrano sotto canestro dove i fari sono puntati su un giocatore straniero che possa fare la differenza. Intanto, si sta componendo il pacchetto esterni gialloblu: il cambio di Bloise in regia dovrebbe essere Alesina, alla conferma di Federico Vai poi, dovrebbe affiancarsi l’arrivo di due ex Sangiorgese, Cassinerio e Testa. Parlando di centri, si registra la trattativa calda tra Emanuele Gerli e Robbio.

Infine, Matteo Maruca, altro ex Robur Et Fides, giocherà nelle marche la prossima stagione, vista la trattativa conclusa positivamente con Loreto Pesaro.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui