Impazza il mercato nel mondo minors. Dopo qualche settimane più o meno tranquilla, anche per via dell’attesa della conclusione di tutti i campionati, ora le trattative iniziano a diventare sempre più frequenti e sempre più vere.

Partiamo dal BasketBall Gallarate che, alla firma di Mattia Molteni da Desio, è pronta ad aggiungere anche quella di Milos Milovanovic dalla Virtus Imola. I biancoblu, ora, si concentreranno verosimilmente sulla ricerca di un ala piccola, di un 4 di peso e del cambio di Federico De Bettin.

Settimana scorsa avevamo parlato del ritorno a Legnano di Raivio, con i Knights che, negli scorsi giorni, hanno confermato anche capitan Casini, mettendo così il secondo, importante tassello, in vista della prossima B Nazionale.

I rumors più succulenti del momento, però, riguardano la Sangiorgese. Il club bluarancio, infatti, avrebbe messo nel mirino per la panchina coach Piazza, neo promosso in A2 con Vigevano. Non solo però, perchè Piazza sulla pachina di Sangiorgio vorrebbe dire la nascita di un progetto chiamato in brevissimo tempo a riportare i draghi sulla scena nazionale da protagonisti e dunque, se si dovesse concretizzare il suo sulla panchina di Sangiorgio, i draghi sarebbero stuzzicati dall’idea di un doppio colpo clamoro da Vigevano: la coppia Laudoni Mercante. Solo voci, però finora quelle riguardo questo possibile doppio colpo.

Intanto, per una Sangiorgio che vuole subito abbandonare la BInterregionale per salire in B Nazionale, c’è una Gazzada che non vuole più rinviare il salto dalla C alla B. In tal senso, importante sarebbe la conferma, vicina, di Federico Vai con i gialloblu. Per un Vai che resta, però, c’è un Foti che potrebbe accasarsi alla Pallacanestro Milano ed un Emanuele Gerli stuzzicato dall’idea Wiz Legnano.

Casorate ha chiuso un bel colpo sotto le plance, assicurandosi Marcello Pariani che, con Picotti e Ciardiello, va a ricreare un gruppo che fece molto bene a Gallarate qualche anno fa, in attesa di sapere chi sarà il prossimo allenatore dei gialloblu. Sempre nel mondo CUnica, Marnate, affidatasi a coach Donati in panchina, è alla ricerca di un 3 e di un 4 e sugli esterni la candidatura di Marco Calzavara è davvero forte. Intanto, sempre in casa Marnatese basket, è arrivata questa settimana la conferma di Alessandro Arui.

Chiudiamo infine con Varese Basketball che sarebbe sempre più convinta di affidare il progetto di una squadra composta solo da under nel prossimo campionato di B Interregionale alla coppia Piccato-Renzetti in panchina.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui