Ancora un paio di “ritocchi” e, finalmente, la squadra del Basket Venegono edizione 2023-2024 sarà realtà e potrà essere presentata ai tifosi e agli appassionati delle serie minori.

Dopo aver conquistato la promozione in Serie C Regionale, Marco Coppo general manager della formazione allenata da coach Tommy Gergati, si è messo subito per lavoro per allestire un gruppo che nelle intenzioni venegonesi vorrebbe conquistare la salvezza e, quindi, confermarsi in categoria.

“Sappiamo che il prossimo anno la battaglia in Serie C Regionale sarà feroce e durissima perché – spiega il dirigente venegonese -, delle 48 squadre al via ben 22 retrocederanno in D Regionale. Pertanto, con queste premesse abbiamo cercato di costruire un gruppo a metà tra esperienza e gioventù. I primi arrivi in casa nostra riguardano dunque giocatori come Tommaso Somaschini, playmaker, in uscita da Basket 7 Laghi Gazzada; nel reparto esterni accanto ai confermati Beretta e Maruca ci saranno tre volti nuovi: Federico Turano, guardia in uscita da WIZ Legnano, Stefano Caccianiga che ha lasciato Daverio e Lorenzo Pavese, classe 2003, prodotto del nostro vivaio che intendiamo proporre ad un livello più elevato. Nelle ali grandi abbiamo firmato Andrea Presentazi, che torna a giocare dopo l’anno sabbatico post-Castronno e siamo in trattative con Massimo Barbisan che nell’ultima stagione ha giocato a Cermenate in CGold. Nel ruolo di centro siamo invece in contatto con Diaz Montijlla, lungo spagnolo che sarà in Italia per motivi di lavoro e potrebbe fare al caso nostro. Come Under abbiamo definito l’arrivo di Buongiovanni, prodotto Pallacanestro Varese, e promuoviamo in prima squadra Colombo, altro prodotto del nostro settore giovanile. Infine, speriamo di definire in tempi rapidi le posizioni dei tre “senatori” Bianchi, Croci e Fedrigo”.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui