Dal campo a dietro alla scrivania, la nuova vita da dirigente di Luca Ciardiello. Il capitano di lunga data del BasketBall Gallarate lascia il ruolo di capitano e assume l’incarico di Direttore Sportivo dei biancoblu.

Un primo avvicendamento nell’organigramma societario che fa seguito al ritorno come Presidente di Thomas Valentino, dopo l’uscita dal CDA di Pallacanestro Varese e che dovrebbe anticipare quello di Lorenzo Bini, pronto ad entrare come dirigente nel board gallaratese.

Questo il comunicato dei galletti su Ciardiello.

La società BasketBall Gallarate comunica che, dopo 10 anni di carriera sul campo, condita da 2 promozioni, portandoci dalla Serie CSilver alla Serie B, si conclude il percorso da giocatore di Luca Ciardiello con la nostra maglia.

Contestualmente la società è felice di annunciare il suo nuovo incarico come Direttore Sportivo. Una scelta dettata dal legame profondo di Luca con la società e la città e dalla grande conoscenza del panorama cestistico sviluppata nel corso degli anni da giocatore.

“Sono molto contento della scelta di Luca come Direttore Sportivo – dice il Presidente Thomas Valentino -. Ho sempre ammirato la sua passione per la pallacanestro e in particolare il legame dentro e fuori dal campo con la nostra società. Ritengo che l’esperienza maturata da giocatore e capitano, possa aiutarlo in questa nuova avventura”.

“Sono molto felice di questa scelta – dice Luca Ciardiello -. Ritengo che sia arrivato il momento in cui la mia presenza fuori dal campo è molto più utile di quella sul parquet per la crescita di Gallarate. Ringrazio per la fiducia Thomas e mi impegnerò al massimo e con la massima serietà per il bene di BBG”.

Nei prossimi giorni ci saranno comunicazioni in merito al nuovo organigramma societario.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui