La Pallacanestro Femminile Varese vince a Valmadrera 58-67 una gara in cui alle ragazze di coach Anilonti sono bastati 10′ di buona fattura per avere la meglio sul fanalino di coda del campionato. Con Lanzani ferma per un colpo a un dito, ma il recupero di Pedoja che, sostanzialmente, fa il suo esordio stagionale, Varese vira al 10′ sotto di una lunghezza: 14-13. Meglio nella seconda frazione con le varesine che sorpassano sospinte da Premazzi (0/5 da 3, ma 7 recuperi e 6 falli subiti): 30-34. La vera Varese si vede nel terzo quarto dove la difesa gira al meglio e Baiardo (8 rimbalzi e 2/4 da 3) e compagne chiudono 9-25 strappando sul 39-59. Parziale di 19-2 pro locali nell’ultimo quarto, ma Varese serra le fila negli ultimi 3′ e porta a casa i due punti.

“Abbiamo iniziato molto male la partita, approcciando malissimo il primo quarto giocando con sufficienza e leggerezza e le palle perse testimoniano tutto ciò. Nel secondo periodo abbiamo difeso un pò meglio, poi nel terzo periodo abbiamo difeso in maniera corretta giocando con energia, intensità e umiltà. Invece, nell’ultima frazione abbiamo pensato di aver già chiuso la gara e abbiamo preso un parziale di 19-2 che ha permesso a Valmadrera di rientrare. Poi negli ultimi 3′ abbiamo difeso insieme portando a casa la pagnotta. Molto bene Pedoja al suo vero esordio stagionale, bene Fiori, anche Centrella ha fatto la sua parte. Mi aspetto sempre qualcosa in più dalle nostre senior e sono loro che ci serviranno al 100% a livello fisico e mentale nelle prossime sfide che saranno più impegnative della sfida odierna” il commento rilasciato da coach Anilonti sui canali social della società varesina.

Valmadrera – Pallacanestro Femminile Varese 58-67 (14-13, 30-34, 39-59)
Varese: Smaldone, Rotta 10, Lanzani ne, Premazzi 14, Barone, Colombo 9, Pedoja 7, Baiardo 12, Castiglioni, Fiori 5, Centrella 6, Ceccato 4. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui