La storia si ripete? Dopo il sogno vissuto dal Caesar lo scorso anno, con il ripescaggio in Seconda arrivato a metà luglio, ora anche Beata Giuliana e Ponte Tresa hanno trovato un’inaspettato salto di categoria. Il comunicato del CRL di giovedì 13 luglio ha infatti inserito le due società tra le ripescate per la prossima stagione.

La Beata Giuliana lo scorso anno ha combattuto un feroce testa a testa con Union Oratori Castellanza e Amor Sportiva, in cui sembrava potesse avere la meglio dato il mantenimento della prima posizione per diverse giornate, ha terminato il proprio campionato in terza posizione. Nei playoff è stato fatale il pareggio ottenuto contro l’Amor Sportiva, in cui la parità aveva consegnato il passaggio del turno agli avversari a causa della miglior posizione in classifica.

Discorso simile vale anche per il Ponte Tresa: la società si era resa protagonista di una stagione praticamente perfetta, in cui aveva mantenuto la testa della classifica fino alle ultime quattro giornate. Da lì in avanti il Ponte Tresa ha ceduto non una, ma due posizioni, terminando terza alle spalle di Gazzada Schianno e Angerese, per poi perdere la finale playoff proprio contro quest’ultima ed abbandonando il sogno della Seconda Categoria.

Entrambe le squadre, dunque, avranno l’occasione di una rivincita nel nuovo anno, con la speranza di rendersi protagoniste nella nuova categoria.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui