Il Legnano pareggia 2-2 con il Ligorna e dice quasi addio al sogno playoff, difficile ma non ancora matematicamente impossibile. Nonostante una bella prestazione da parte dei lilla di Punzi, un punto in Liguria è ciò che serve meno in questo momento al Legnano che a dieci minuti dalla fine vinceva 2-1 grazie alla rete di Banfi.

La beffa è arrivata poco dopo con il gol di Delle Piante al 40′, congelando quindi i sorrisi legnanesi in campo e fuori. Nella prima frazione di gioco il Ligorna passa in vantaggio grazie a Gerbino nei minuti finali del primo tempo. Nella ripresa i lilla mettono a segno un uno-due mortifero con le reti di Konè al 27′ e Banfi al 35′, due reti inutili però, perché Delle Piante al 40′ pareggia definitivamente la partita. Beffa Legnano quindi, che ora, a quattro giornate dalla fine, si trova a cinque lunghezze dal Ligorna quinto, continuando quindi a sperare in un posto in playoff utopico ma non del tutto impossibile.

IL TABELLINO
LIGORNA – LEGNANO 2-2 (1-0)

Ligorna (3-5-2): Atzori; Garbarino, Serra, Scannapieco; Di Masi, Gulli (36′ st Abdelazam sv), Bacigalupo (42′ st Mazzamuto), Botta (13′ st Rizzo 6), Delle Piante(10′ st Gualtieri 6); Gerbino (30′ st Tassotti 6), Cericola. A disposizione: Gragnoli, Lipani, Mancuso, Maresca. All. Roselli. 
Legnano (3-5-2): Ravarelli; Talarico (10′ ST M. Kone 6.5), Mapelli, Arpino; Pagani (23′ st Felici 6.5), Vernocchi (10′ ST O. Kone), Donnarumma, Staffa, Silvestre; Rocco, Bamba (10′ ST Banfi 6.5). A disposizione: Cirenei, Coratella, Losio, Aprile, Calabrò. All. Punzi.   
Arbitro: Amadei di Terni 5 (Ameglio e Cufari di Torino)
Marcatori: p.t.:46′ Gerbino (Li); s.t.: 28′ Kone M. (Le), 35′ Banfi (Le), 40′ Delle Piante (Li)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui