Una sconfitta pesante, pesantissima, quella della Pallacanestro Varese sul parquet del PalaPentassuglia di Brindisi contro l’Happy Casa per 86-81.

Due punti persi che tengono la squadra biancorossa ferma a soli 6 punti in classifica, al terz’ultimo posto, con Treviso e la stessa Brindisi che si avvicinano pericolosamente, a quota 4.

Varese in Puglia, come del resto fatto mercoledì contro il Chemnitz, ha un solo moto di orgoglio in 40′, nel terzo quarto, quando ribalta punteggio ed apparentemente anche l’inerzia del match. Ma è solo un fuoco di paglia, per una OJM troppo poco consistente per riuscire ad avere continuità anche nell’ultimo periodo e portare a casa una partita assolutamente alla portata ed assolutamente importante per la classifica. Anche questa sera una prestazione complessivamente molto negativa di Varese che subisce da uno dei peggiori attacchi del campionato ben 86 punti.

Ora si fa davvero dura: i biancorossi hanno bisogno di una scossa fortissima e la posizione di coach Bialaszewski finisce quanto mai sotto esame, con lo stesso coach statunitense che si presenta in conferenza stampa post partita molto scuro in volto e dichiara: “Brindisi ha fatto quello che doveva per vincere questa gara, per loro fondamentale. Noi abbiamo avuto quel parziale di 27 punti subiti nel primo quarto che ci ha messo in grande difficioltà e mai siamo stati in grado di recuperare. Anche quando siamo passati in vantaggio abbiamo sbagliato le giocate decisive per vincere. La rimessa sbagliata a fine terzo quarto ha compromesso poi il finale di gara. Non sono preoccupato di un eventuale esonero ma solo di fare al meglio il mio lavoro e raddrizzare questa situazione“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui