Altro buon test amichevole per la Pallacanestro Varese che supera per 92-58 SAM Massagno basket in quella che più che una partita è sembrato un vero e proprio allenamento per i giocatori di coach Bialaszewski, soddisfatto del lavoro dei suoi a pochi giorni dal doppio impegno affrontato a Cavallino-Treporti: “Questa partita ci è servita molto per conoscerci meglio, le gare del weekend ci sono servite per capire su cosa lavorare maggiormente in questi due giorni ed infatti oggi in alcune letture e situazioni siamo migliorati. Siamo riusciti a mettere in pratica quanto ci eravamo ripromessi durante gli allenamenti“.

Una partita, quella contro gli svizzeri, che ha messo in luce il grande stato di forma di Matteo Librizzi, autore di 19 punti con 5/5 da tre punti, e tra i più pimpanti in questa pre-season biancorossa: “Sono molto contento del lavoro che sta facendo, mi ha impressionato per la sua professionalità, freschezza che mette in campo ma anche qualità e velocità. Sicuramente, se andrà avanti così, è un giocatore che potrà avere uno spazio importante“.

Spazio importante in un gruppo in continua fase di sviluppo: “Mi auguro ogni giorno di vedere la squadra in miglioramento. Abbiamo cercato fin dal primo giorno di individuare i nostri punti di forza ma soprattutto le nostre debolezze per lavorarci sopra e crescere. In questi due giorni dopo Cavallino-Treporti ho notato grandi miglioramenti nella squadra“.

Chi invece è apparso ancora fuori forma è Willie Cauley-Stein, ma Bialaszewski non pare affatto preoccupato: “Per Willie è una realtà totalmente nuova, ha bisogno di tempo per ambientarsi ad un basket molto differente da quello americano, più fisico, con più contatti e meno velocità. Sono sicuro però che non appena troverà la giusta forma fisica saprà esprimere tutto il suo potenziale“.

Alessandro BurinPR

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui