
Missione compiuta e festeggiamenti con tinte biancorosse per il Locarno. Già, perché la società nella quale militano gli ex Varese Martino Borghese e Andreas Becchio è riuscita a conquistare la promozione in Seconda Lega Interregionale svizzera. Come accennatoci qualche giorno fa proprio dall’attaccante, le Bianche Casacche hanno dovuto superare in un doppio confronto i pari categoria dell’Iliria, squadra del canton Soletta vincitrice del rispettivo girone di Seconda Lega.
La gara di andata (giocata sabato 17 giugno) ha visto imporsi i ticinesi con un perentorio 3-0 casalingo, grazie al protagonista di giornata Norman Peyretti, autore di una doppietta e dell’assist per il gol di Stojanov. Il match di ritorno (disputatosi ieri, sabato 24 giugno) si è chiuso invece con un comodo 2-2 (reti di Stojanov e Ziccardi) che ha garantito al Locarno l’accesso in Interregionale, celebrando così la quarta promozione consecutiva per mister Remy Frigomosca e i suoi ragazzi.
Una promozione fortemente passata attraverso le prestazioni di Becchio e Borghese, protagonisti di una stagione da 62 punti in campionato (+17 sul Malcantone secondo) contraddistinta dalle 29 reti della punta e dal muro eretto dal centrale di difesa, chiudendo con sole 28 reti subite.
Dario Primerano
foto dal profilo Instagram dell’FC Locarno