È stata una mattinata speciale quella di oggi, venerdì 7 luglio, in casa Pallacanestro Varese. La società biancorossa, infatti, ha ospitato Bob Morse che, al seguito della sua famiglia, ben 11 persone, è tornato nel suo Lino Oldrini.

Suo, perché il palazzetto nel quale ha scritto la storia del basket a Varese con la maglia della grande Ignis e non solo, rimane sempre la sua casa, a maggior ragione dopo essere stato nominato cittadino onorario di Varese. Una tappa obbligata in quello che è un tour per la provincia che Morse sta facendo con la sua famiglia e nel quale è passato anche da Ghirla, dove è nata la figlia Amanda, rivisitando quei luoghi pregni di significato e affetto.

Una visita in cui Morse ha avuto modo di scoprire le novità della sede biancorossa, i progetti dei lavori di rinnovamento del palazzetto ma soprattutto ricalcare quel parquet che ancora lo emoziona, come gli occhi lucidi pieni di amore e passione mentre risponde alle domande dei giornalisti dimostrano, per quella storia che non passerà mai di moda, perché Morse non è stato uno dei tanti, è stato leggende e le leggende, si sa, non passano mai di moda.

Qui il video della sua intervista.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui