È pari e patta tra Caronnese e Calvairate, 2-2 il finale.
PRIMO TEMPO – Al 3’ tocca al Calvairate aprire le danze con una punizione di Ferrè che l’attenta retroguardia di casa neutralizza con facilità. All’8’ ribaltamento di campo: Corno su punizione intercetta Puka che di testa impegna il numero uno avversario Colombi alla parata. Al 16’ ancora una punizione per il Calvairate: tocca a Persone calciare a lato senza grandi patemi per la difesa di casa. AAl 17’ Lorusso palla al piede cavalca sula fascia sinistra del campo e crossa al centro per Provenzano che di testa viene anticipoato da Colombi, Due minuti dopo Corno lancia Morlandi che preciso e forte calcia in porta costringendo il numero uno ospite alla difficile respinta di pugni. Al 20’ c’è una precisa punizione rasoterra di Zibert che Colombi respinge. Al 22’ Persone sfrutta un’indecisione difensiva tra Quintero e Zibert rubando palla in area e gonfiando la rete: 0-1. La Caronnese non ci sta e preme sull’acceleratore: al 33’ Zibert libera Provenzano che palla al piede dribbla l’avversario e crossa a centro area per Corno che di testa sfiora il palo. Due minuti dopo ancora Provenzano con tiro rasoterra impegna Colombi alla corta respinta. Al 35’ ancora Provenzano, su assist di Birolini, ci prova calciando e quasi imbeccando il palo e tre minuti dopo si presenta al tiro a mezza altezza con l’estremo difensore ospite che respinge con difficoltà. Al 40’ Lorusso con un tiro a palombella che spiazza Colombi pareggia i conti: 1-1. Al 44’ c’è una grandissima azione in velocità dei padroni di casa che termina con Provenzano che non imbecca a dovere a pochi metri dalla porta.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con continui batti e ribatti da un’area all’altra del campo di gioco. Al 9’ Morlandi dalla tre quarti calcia alto sopra la traversa del Calvairate. Al 20’ Persone impegna Quintero alla parata a terra. La partita si dimostra più fallosa e le squadre rallentano il tempo del match con continui cambi di giocatori. La stanchezza inizia a mostrarsi e sono poche le azioni degne di note. Alla mezz’ora da un cross di Provenzano tocca a Corno infilare in rete ma è tutto vano per fuorigioco molto dubbio. Al 42’ un’ulteriore errore difensivo tra due difensori della Caronnese permette a Persone di rubare palla, entrare in area ed essere atterrato da Quintero. Per il direttore di gara non ci sono dubbi nonostante le lamentele dei caronnesi: è rigore. Dagli undici metri Sow si fa respingere dal portiere rossoblù ma poi sula respinta insacca: 1-2. In pieno recupero al 47’ tocca a Capitan Corno ristabilire il pareggio, complice una punizione rasoterra che inganna Colombi e s’infila in rete alla destra del portiere: 2-2 il finale.
IL TABELLINO
CARONNESE – CALVAIRATE 2-2 (1-1)
CARONNESE: Quintiero, Bossi, Napoli, Galletti, Puka, Morlandi, Birolini, Zibert, Provenzano, Corno, Lorusso. A disposizione: Stocco, Bigioni, Cerreto, Brugnone, Curci, Toniutti, Sakho, Mariani, Bonsi, Brugnone. Allenatore: Napolitano.
CALVAIRATE: Colombi, Campanella, Di Maggio, Conte, Portaro, Scaccabarozzi. A disposizione: Trota, Gambarini, Biava, Morosini, Suardi. Allenatore: Bolis.
ARBITRO: Milona di Barcelona (Zanibelli di Brescia e Madaschi di Bergamo).
Marcatori: pt: 22’ Persone (Calv), 40’ Lorusso (Car); st: 42’ Sow (Cal), 47’ Corno (Car)
Silvia Galli