Punto importante, ma con qualche rimpianto, quello che la Castanese conquista sul sempre difficile campo di Pavia nell’anticipo della 4^ giornata del Girone A di Eccellenza: 1-1 il finale dopo un’ottima prestazione da parte dei neroverdi.
Partono forte proprio gli ospiti che sfiorano il gol con il gran colpo di testa di Moretti sulla punizione battuta in mezzo da Stiso. La Castanese insiste e trova il vantaggio a metà frazione: azione devastante di Quartesan sulla fascia e cross sul secondo palo dove Salom aggancia, se l’aggiusta con l’esterno rientrando e libera un tiro a giro indirizzato all’incrocio che non lascia scampo a Cincilla. Pavia in difficoltà e padroni di casa che si affidano a lanci lunghi e a situazioni da palla inattiva per rendersi pericolosi, ma Riccardo Catizone risponde sempre presente neutralizzando anche una punizione dal limite poco prima dall’intervallo.
L’inizio della ripresa sembra seguire lo stesso copione del primo tempo con una Castanese attenta a fare densità in mezzo e a chiudere gli esterni, ma il Pavia trova dal nulla il pari: cross in mezzo, errore di Catizone e pallone tra i piedi di Antenucci che non sbaglia. Pochi minuti dopo la Castanese avrebbe la possibilità di tornare in vantaggio, ma Cinicilla è fenomenale su Moretti. Il cronometro scorre inesorabile e il triplice fischio del direttore di gara sancisce l’1-1 finale.
IL TABELLINO
PAVIA – CASTANESE 1-1 (0-1)
Pavia: Cincilla, Concina, Spaneshi, Bertelli (35’ st Di Raco), Antenucci, Stefano (17’ st Braidich), Abba, Nucera (1’ st Tomasini), Iolance, Tassi (26’ st Cito), Pace (28’ st Alletto). A disposizione: Anane, Ammirati, Baggio, Furlani. Allenatore: Carbone
Castanese: Riccardo Catizone, Zangrillo (26’ st Crispo), Caputo, Parini, Pescara, Mhaimer (22’ st Grezzana), Stiso, Oliviero (19’ st Bertoli), Salom, Moretti, Quartesan (35’ st Moussafir). A disposizione: El Bouhlani, Bruni, Edoardo Catizione, Raimondi, Sofia. Allenatore: Garavaglia
Arbitro: Davide Zamagna di Saronno (Riccardo Benzi di Crema – Alessandro Bergamaschi di Bergamo)
Marcatori: pt: 23’ Salom (C); st: 14’ Antenucci (P)
Note – Ammoniti: Concina (P), Nucera (P), Ioance (P), Tomasini (P), Di Raco (P), Moretti (C)
TC
Foto IG Pavia