In casa Legnano Basket il peggio tanto temuto è arrivato: Nick Raivio, guardia USA nonchè “stella” conclamata della squadra, durante l’amichevole disputata nei giorni scorso a Bernareggio a seguito di uno scontro di gioco del tutto casuale ha riportato la frattura del metacarpo della mano sinistra. A seguito di questo serio infortunio e in accordo con Raivio e con la società lo staff medico del club legnanese ha deciso di sottoporre il giocatore ad un intervento chirurgico di riduzione della frattura.

I tempi previsti per il totale recupero e, quindi, per il ritorno in campo di Raivio sono stimati nell’ordine di due-tre mesi. Quindi, una lunga assenza che ovviamente cambia (e non poco, specialmente in un reparto nevralgico come quello delle guardie) le prospettive attuali della squadra affidata alle cure di coach Paolo Piazza.

Dunque, al netto di questa prognosi il Consiglio Direttivo di Legnano Basket si riunirà nelle prossime ore per valutare l’inserimento temporaneo di un giocatore in grado di sostituire l’americano che, come tutti sanno, è in possesso di passaporto tedesco. Legnano Basket pertanto sarà già impegnata con agenti e procuratori con l’obiettivo, non esattamente facile, di trovare un degno rimpiazzo per mantenere elevate qualità e ambizioni di un roster che, come più volte dichiarato, punta in alto. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui