Buona la terza per la Varesina di Marco Spilli che in mattinata a Vedano Olona centra la prima vittoria del proprio pre-campionato: i rossoblù domano il Saronno 3-1.
A sbloccare il match ci pensa la perla su punizione di Guidetti che, gol a parte, inizia a orchestrare al meglio il centrocampo della Varesina. Nella ripresa Spilli cambia tutta la squadra consentendo ai giovani di acquisire parecchio minutaggio (un 2003, un 2004, sei 2005, un 2006 e un 2007) e la linea verde non spreca l’occasione: è la doppietta di Carnelli a mettere al sicuro il risutato. Nel finale c’è stato spazio per la rete della bandiera degli Amaretti con Baldan.
Buon test sia per la Varesina sia per il Saronno: le Fenici saranno di nuovo protagoniste domenica prossima a Solbiate Arno contro i padroni di casa della Solbiatese, mentre i biancoazzurri se la vedranno (sempre domenica) con il Sant’Angelo.
IL TABELLINO
VARESINA – SARONNO 3-1 (1-0)
Varesina: Basti, Polenghi, Onkony, Gasparri, Guidetti, Manicone, Orellana Cruz, Olivieri, Robbiati, Rodolfo, Vitale. A disposizione: Santulli, Ciuffo, Perin, Grieco, Bigoni, Carrino, Angelini, Buzzetti, Carnelli, Marin, Oboe. Allenatore: Spilli
Saronno: Vinci, Lorusso, D’Onofrio, Baldan, Lofoco, Toriani, Sassella, Proserpio, Citterio, Hassan, Sardo. A disposizione: Bertolotti, Malinverno, Bredice, Ferrari, Gjonaj, Pozzi, Folla, Aligbo. Allenatore: Tricarico
Arbitro: Gabriele Ferrante
Marcatori: pt: Guidetti (V); st: 2 Carnelli (V), Baldan (S)
TC