Fuori uno, fuori due, buona la terza. “Rolba” da pazzi. La stagione dei Mastini è iniziata con un “tocco di sfiga” (francesismo edulcorato preso in prestito dai tanti tifosi che in questi giorni hanno comunque riempito il Palaghiaccio) dopo il problema elettrico alla macchina levigaghiaccio di lunedì e il ritardo nella consegna di quella sostitutiva di ieri, ma la buona notizia è che oggi è finalmente arrivato IL momento che tutti aspettavano: l’HCMV Varese Hockey torna protagonista sul ghiaccio.

In mattinata una prima sgambata del gruppo agli ordini di coach Czarnecki (che ha approfittato dei due giorni all’asciutto per imparare a conoscere il mondo dei Mastini) e stasera bis di lusso davanti ai tanti tifosi che risponderanno presente all’appello della società giallonera. Una serata (la prima di tante altre) per tornare ad assaporare l’atmosfera unica della Acinque Ice Arena, in attesa del giro di amichevoli che condurrà la squadra verso il debutto di Cortina in Supercoppa.

Gruppo praticamente al completo con gli arrivi in città di Pietroniro e Vignoli Sanin, e con un Pietro Borghi il cui rinnovo dovrebbe arrivare a ore; sul ghiaccio questa sera dovrebbe esserci anche l’ultimo difensore a completare il roster, in attesa dell’annuncio ufficiale. In attesa di abbracciare i nuovi Mastini, i tifosi non si dimenticano certo dei “vecchi” e il sentimento è contraccambiato.

Lorenzo Piccinelli, infatti, passato all’Ares Sport di Aosta (sabato potrebbe essere sul ghiaccio?) ha voluto ringraziare tutto il popolo giallonero dopo l’ultima stagione: “Ciao Gigi tutto bene? Scrivo a te ma è per tutti i tifosi. Volevo ringraziarvi di cuore per averci sostenuto, dato la carica e essere stati la spinta in più che ci ha fatto vincere tutto. La mia Non è stata una scelta facile ma si arriva a un punto in cui una scelta è obbligata , il cuore mi diceva di rimanere ma sentivo che non era la scelta giusta per me… Avevo deciso di smettere concentrandomi sui vari progetti lavorativi che ho in ballo. Ma poi è arrivata La proposta di Aosta e questa mi permette di fare entrambe le cose senza dover rinunciare all’hockey… che come voi è la mia grande passione. Sono sicuro che sarà un’ altra grande stagione per il Varese perché so che voi sarete lì a dare quella forza in più che gli altri non hanno… e questo farà la differenza! Vi porterò tutti nel cuore e con il pensiero sarò lì con voi a tifare per Varese Un abbraccio a tutti e credo che sicuramente ci rivedremo al bar per una birra. A presto e sempre forza Vareseeeee!“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui