Su il sipario sulla nuova Pallacanestro Varese 2023/2024. I biancorossi si ritroveranno in mattinata (alle 11.00), per la prima seduta di allenamento della nuova stagione.

Una seduta che, come periodo della stagione comanda, sarà prettamente occupata dal lavoro con il preparatore atletico Silvio Barnaba (leggi qui la sua intervista esclusiva) che dopo aver conosciuto a livello di test fisici i nuovi e aver riaccolto i “vecchi” inizierà il lavoro sul campo.

Lavoro che per forza di cose sarà in alcune sue componenti differente da quello degli scorsi anni, dovendo preparare il gruppo ad una stagione che vedrà Varese protagonista non solo in Italia ma anche in Europa. In vista del preliminare di BCL il 27 settembre, le tempistiche di lavoro e preparazione rimarranno più o meno le stesse viste la quasi totale coincidenza con la normale ripresa del campionato.

Nella seduta di oggi, lunedì 21 agosto, che sarà rigorosamente a porte chiuse, mancheranno Cauley-Stein, non ancora giunto a Varese ma atteso nelle prossime ore e Herman Mandole, impegnato con la Nazionale Argentina.

Lavoro differenziato invece per l’ultimo arrivato, Leonardo Okeke, in fase di recupero dalla lussazione al lato posteriore dell’anca destra con frattura dell’acetabolo e strappo muscolare praticamente completo del muscolo piramidale destro. Per lui c’è ancora molto lavoro da fare prima di tornare in campo, plausibilmente a disposizione per i primi mesi del 2024, motivo per cui Varese ha firmato il centro per due anni, in modo tale da poter vedere i frutti del suo recupero e potenzialmente giovarne in campo e non solo (con i biancorossi che hanno il diritto a ricevere una percentuale sull’eventuale rivendita del giocatore da parte di Milano).

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui