Marnate prova il colpo di mercato Giorgio Trentini. L’ala è in uscita dalla Pallacanestro Pavia, che milita nel campionato di B Interregionale, dove ha vissuto una difficile prima parte di stagione.
Trentini porterebbe atletismo, intensità e fisicità sotto canestro alla squadra di coach Gabriele Donati. Ecco proprio Donati sarebbe il gancio giusto per convincere “Trent” a scendere di categoria, lui che lo ha allenato a Varese, dove nella prima parte di stagione dello scorso anno ha saputo esaltarlo al meglio, tanto che poi a metà stagione è arrivata la chiamata di Gallarate, con cui Trentini ha giocato i Play-In di B.
Un colpo che sicuramente in Serie C può spostare gli equilibri e che alzerebbe non di poco il potenziale di Marnate, che già sogna la coppia Negri-Trentini sotto le plance per provare ad insediare il dominio di Casorate. Su Trentini però ci sarebbe anche l’interesse di Monopoli, che disputa il campionato di B Interregionale, ma anche per la vicinanza a casa, l’opzione Marnate sembrerebbe la più accreditata per lui.
Alessandro Burin