Si conclude con il risultato di 2-1 la 22^ giornata di campionato tra Calvairate e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Sapevamo bene l’importanza di questa partita – dichiara il tecnico della Calvairate Gabriele Raspelli –. I ragazzi sono stati eccezionali; già domenica scorsa avevano fatto un gran secondo tempo e oggi hanno dato tutto. È stata una bella soddisfazione vincere contro una squadra come la Sestese, che prova sempre a fare il suo gioco, continuando a crederci nonostante il momento difficile. Finalmente la fortuna ha girato anche dalla nostra parte: dopo il palo sono arrivati due gol molto belli e sono felicissimo. La classifica si guarda, ma si va avanti di domenica in domenica, allenamento dopo allenamento, consapevoli del nostro valore”. 

“C’è tanto rammarico per aver perso la partita in questo modo – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –. Su azione non abbiamo mai concesso un tiro in porta, ma loro hanno trovato due eurogol. Probabilmente dovevamo essere più bravi a sfruttare le occasioni create, visto che negli ultimi trenta metri non siamo stati molto efficaci. Sicuramente giocavamo contro una squadra che fisicamente ha qualcosa in più rispetto a noi e che proprio per queste caratteristiche poteva giocare in modo diverso. Detto ciò, il nostro centrocampo avrebbe dovuto prendersi più responsabilità e in generale non siamo riusciti a fare le cose come le avevamo fatte nelle giornate precedenti. Il lato positivo di oggi? Che la squadra fino all’ultimo ha corso e lottato per raddrizzare la partita”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Zingari (Calvairate) 7.5 – Una mina vagante. Se la Calvairate riesce a farsi strada nella metà campo avversaria, è principalmente grazie alle sue giocate. Suo il gran gol dalla distanza che regala tre punti alla sua squadra.
Della Volpe (Sestese) 7 –
Una prestazione impeccabile. Sicuro di sé negli interventi, arriva sempre in anticipo con ottime letture. La sua fisicità gli permette non solo di bloccare le incursioni avversarie, ma anche di recuperare palla e proporsi qualche metro più avanti.

LE PAGELLE
CALVAIRATE – SESTESE 2-1 (0-0)
Calvairate: Ruta 6, Paloschi 6, Mazzei 5.5 (18′ st Baiardo), Aliotta 6, Volpini 6, Venza 5.5, Barazzetta 6 (30′ st Bianchini sv), Conte 7.5, Sow 6 (49′ st Panepinto sv), Zingari 7.5, Mancuso 5.5 (14′ st Ricupati 6.5). A disposizione: Casanova, Petrosino, Zambelli, Di Erchie, Sarina. Allenatore: Raspelli
Sestese: Castelli 6, Lunghi 6.5, Raimondo 6.5 (32′ st Lombardo sv), Bigioni 6.5, Della Volpe 7, Brugni 6 (32′ st Marin sv), Femminò 5.5 (20′ st Grisorio 6), Papasodaro 6.5 (37′ st Bellacci sv), Ferraro 6.5, Deodato 6, Giardino 6 (37′ st Costantini sv). A disposizione: Passaretta, Mazzucchelli, Facelli, Falzoni. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui