Il Campus Varese si prepara al big match di sabato sera contro la capolista Saronno alle ore 21.00 arrivando con il vento in poppa ed una terza posizione in solitaria che testimonia la crescita di un gruppo che non è solo nei soliti nomi, ma anche in tutta la squadra che sta dando ottime risposte sul campo sia a livello di B interregionale che di Under 19.

L’avversario di sabato è reduce dalla vittoria sul campo di Oleggio e gli amaretti hanno un ruolino di marcia di otto vittorie ed una sola sconfitta fin qui. Si capisce quanto sarà ardua la prova che i ragazzi di coach Roncari dovranno sostenere. Proprio con il coach dei Roosters abbiamo fatto due chiacchiere partendo dall’ultima uscita contro Savigliano.

Coach, per voi un buon allenamento in vista della gara con Saronno.
“Era una partita che da un lato un po’ temevo perché dopo 10 giorni senza Zhao e Assui per allenamenti e altro e con Kouassi che rientrava i nostri equilibri sarebbero gioco forza cambiati. Ho detto ai ragazzi che le nostre partite di Savigliano e di lunedì in Under 19 con Borgomanero (vinta 100-102 con 30 punti di Zhao e 26 di Assui) erano le più importanti di questo periodo. Sabato abbiamo approcciato benissimo la partita con tutti gli effettivi e siamo stati bravi a capire quando dovevamo dare il secondo cazzotto o il terzo cazzotto ai nostri avversari. Alla fine sono contento perché siamo riusciti a gestire i minuti e le energie di tutti quanti”.

Siete stati bravi anche a chiudere la gara al 20′ e a non permettere a Savigliano di riaprire il discorso nella ripresa.
“Nei primi minuti della ripresa siamo stati bravi in difesa a concedere poco a loro. Forse nei minuti finali abbiamo un po’ sbragato, però, non posso dire niente. Adesso bisogna ripartire da qui. Il nostro obiettivo era portare a casa i due punti per vedere di staccare le inseguitrici. Siamo terzi, ma prendere un po’ di divario sul resto della classifica è ciò che ci interessa di più. Adesso vediamo Saronno: andiamo al Centro Ronchi a giocarcela senza nulla da perdere e a viso aperto”.

In settimana recuperate Prato e al completo avete dimostrato che potete dire la vostra in questo campionato.
“Al completo possiamo obiettivamente giocare alla pari con tutti quanti. Siamo stati in un momento di emergenza, ma lo stesso vale per la serie A con i problemi di infortuni ed è giusto che prenda i ragazzi per farli giocare a un livello più alto. Potrà succedere ancora e non è una nostra preoccupazione: noi ci alleniamo e vediamo se saremo al completo. Di certo ci sarà Prato che è rientrato in settimana dal Sud America”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui