Nella prima metà di stagione formidabile del Cantello Belfortese, un ruolo fondamentale lo ha giocato la punta Andrea Pinna, autore di 9 goal nel girone d’andata. Ora l’attaccante non si pone limiti e punta alla vittoria del campionato.

Siete partiti con l’obiettivo della promozione diretta in Prima Categoria, questo ha messo un po’ di pressione alla squadra?
“Credo che quelle dichiarazioni su un passaggio diretto senza attraversare i playoff non abbiano messo pressione, semmai ci hanno dato uno stimolo in più per farci dare tutto ad ogni partita per arrivare all’obiettivo”.

Vi sareste aspettati di arrivare alla sosta con 3 punti di vantaggio sulla seconda o pensavate di poter accumulare più vantaggio?
“Per le prestazioni fatte e per tutto ciò che abbiamo fatto vedere pensavamo di poter avere più margine. Soprattutto all’ultima giornata avremmo potuto strappare ulteriormente sulla seconda. Sappiamo che ogni partita sarà una battaglia: tutti ci vedono come una squadra che vuole vincere il campionato, quindi danno tutto per poterci strappare dei punti”.

Avete ottenuto cinque punti negli scontri diretti con le avversarie principali, a cosa è stato dovuto?
“Non so dire se sia dettato da un calo di condizione fisica, soprattutto nell’ultimo periodo, oppure dalla casualità. Come hai ben detto abbiamo fatto solo cinque punti contro le prime e sicuramente cercheremo di rifarci per prendere margine in classifica”.

Quanto hanno inciso gli infortuni in questa prima metà di stagione?
“Hanno inciso, soprattutto perché sono mancati dei giocatori importanti. Nonostante questo siamo riusciti a fare degli ottimi risultati, ma su qualche prestazione si sono fatti sentire gli assenti. Alla lunga diventa faticoso se devono giocare sempre gli stessi e si è visto nelle ultime partite: abbiamo provato a nascondere questa fatica dando il tutto per tutto, ma dopo un certo minutaggio siamo spesso calati sia fisicamente che mentalmente”.

Adesso avete cambiato mister, pensi che Saporiti possa portare qualcosa in più alla squadra?
“Penso di sì. In questi primi allenamenti, dove stiamo facendo preparazione fisica, stiamo avendo modo di conoscerci. Io non conoscevo il mister, ma sono convinto che possa dare tanto a questa squadra: soprattutto sotto l’aspetto fisico e tecnico, ma anche a livello mentale. Credo che, nonostante tutto ciò che possa fare, poi toccherà a noi dare il nostro contributo”.

Hai chiuso il girone d’andata con 10 goal a referto, a quanto pensi di arrivare per il termine della stagione?
“Sì, ho terminato in doppia cifra questa prima metà di stagione, ma non ho un obiettivo preciso sul numero di goal. Per quanto 10 sembrino tanti, punto sempre a farne degli altri. Io voglio aiutare la squadra sia segnando sia dando il massimo per vincere ogni partita. Voglio fare un favore alla società e riportare il Cantello dove merita di stare”.

La ripartenza è fissata per il 22 contro l’Aurora Induno, cosa ti aspetti da quella partita?
“Mi aspetto, ma credo tutta la squadra, una partita molto difficile, ma penso che arriveremo pronti e con la testa giusta per fare i tre punti. Dobbiamo scendere in campo con il nostro obiettivo finale sempre in testa, ovvero vincere il campionato”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui