Dopo la splendida vittoria casalinga della Openjobmetis su Scafati che ha sancito la salvezza matematica dei biancorossi abbiamo sentito anche capitan Ferrero che parla così della serata vissuta e della carica data dai 5000 del Lino Oldrini:
“Veramente una grande partita disputata in un’ottima atmosfera e i ragazzi sono rimasti colpiti. Era un momento difficile e dopo la prima penalizzazione il clima era duro, poi dopo la riduzione sapevamo che ci saremmo giocati tutto in una gara secca. C’è molto amaro in bocca perchè giocare i playoff sarebbe stato qualcosa di importante, ma la permanenza in A è un traguardo fondamentale”.
In una serata così impossibile non parlare della strepitosa prova di Ross, ma anche della sua annata da Mvp!
“Assolutamente, però penso a lui come a Brown come a Johnson o alla seconda parte di stagione di Owens. Un pò tutti come anche Reyes prima dell’infortunio. Questa e’ una grande squadra e quando la squadra capisce cosa significa giocare per Varese e indossare questa maglia è un grande successo”.
Ti abbiamo visto salutare tutti a fine gara. E’ un arrivederci o un addio?
“Io sono varesino, abito qua e il mio futuro sarà qui a Varese. a meno che non usino le bombe non me ne vado. Quando sono stato chiamato in causa penso di aver dato il mio contributo. Ho un contratto in essere, ma non sarà mai una questione di contratto con Varese”.
Matteo Gallo