La serata di ieri ha dato i primi verdetti della regular season: posto che l’HCMV Varese Hockey era già certo della prima posizione, Dobbiaco chiuderà al quinto posto e Bressanone sarà l’ottava forza del ranking, incontrando proprio i Mastini nei quarti di finale dei playoff che prenderanno via a partire da sabato 4 marzo.

Prima, però, c’è un ultimo scoglio da superare e Varese non vuole fallire l’appuntamento con Pergine in programma domani sera, sabato 25 febbraio alle ore 18.30, per chiudere al meglio il Master Round e vendicare immediatamente la sconfitta di Appiano. Visto ciò che è successo sul ghiaccio dei Pirati (a proposito, l’arbitro Cassol è stato sospeso fino a fine stagione) non ci sarà Rocco Perla (Leo Mordenti pronto a farsi carico della gabbia giallonera) e in qualità di backup arriverà da Aosta Gabriel Dino Montini insieme anche al già più rodato (varesinamente parlando) Fanelli; out Odoni, ma si rivedrà sul ghiaccio Piroso (assente dalla vittoria in Coppa Italia).

Se Varese a livello sportivo non ha più nulla da chiedere alla classifica, Pergine dovrà invece riscattare il pesante ko interno di ieri sera contro i Pirati sia per riprendersi la seconda posizione a scapito del Caldaro (che osserverà un turno di riposo) sia per difendersi dall’assalto proprio dell’Appiano che ospiterà il Dobbiaco.

Non mancherà, comunque, il solito spettacolo di pubblico sugli spalti. Tramite un appello social, i Mastini Forever hanno invitato tutto il pubblico a presentarsi alla Acinque Ice Arena indossando qualcosa di giallonero per festeggiare insieme alla squadra il primo posto, l’ultima partita del Master Round in attesa dei playoff e il carnevale bosino.

Nel Qualification Round, invece, resta solo da decidere la prima posizione: Como non dovrebbe avere problemi ad ottenere i tre punti contro Alleghe, ragion per cui tutto dipenderà dal risultato della capolista Valdifiemme che farà visita al Valepllice. A riposo Bressanone, che sta già pensando ai Mastini.

MASTER ROUND

10^ GIORNATA
HCMV Varese – Pergine (25/02 ore 18.30)
Appiano – Dobbiaco (25/02 ore 19.30)
Riposa: Caldaro

CLASSIFICA
HCMV Varese 31 (13+18)
Caldaro 25* (12+10)
Pergine 23 (12+11)
Appiano 21 (11+10)
Dobbiaco 13 (11+2)
*una partita in più

QUALIFICATION ROUND

10^ GIORNATA
Como – Alleghe (25/02 ore 20.30)
Valpellice – Valdifiemme (25/02 ore 20.30)
Riposa: Bressanone

CLASSIFICA
Vadifiemme 24 (9+15)
Como 22 (8+14)
Bressanone 22* (7+15)
Valpellice 14 (4+10)
Alleghe 1 (1+0)
*una partita in più

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui