Ventitreesima giornata di Serie D: nel Girone B la Caronnese sfida in casa il Seregno, reduce da un pareggio a reti bianche. I padroni di casa arrivano da una sconfitta di misura sul campo della Varesina e cercano punti vitali per rialzare la testa.
La Caronnese non si riesce a svincolare dalla sconfitta: contro il Seregno termina 1-2. L’iniziale vantaggio di Austoni non è bastato per portare a casa punti e a rovinare la festa rossoblù ci pensano Magli e Silenzi, che ribaltano il match. Nel primo tempo il pallino del gioco è in mano al Seregno, ma non reisce a costruirsi occasioni valide verso la porta di Indelicato, se non per un tiro deviato in corner.
Nel secondo tempo i padroni di casa svloccano la gara, impiegando 5 minuti: ripartenza letale gestita da Piraccini e Tunesi, delegando Austoni alla conclusione del vantaggio; tiro a giro che diventa il quinto gol personale con la maglia della Caronnese. A questo punto è il Seregno che sale in cattedra e assalta la porta avversaria con i tentativi di Goffi, Panatti e Bright. Il gol del pareggio arriva da corner, con Magli che sfrutta il gioco aereo e insacca di testa. Sorpasso con Silenzi alla mezz’ora; tiro al volo deviato e 1-2 definitivo.
IL TABELLINO
CARONNESE – SEREGNO 1-2 (0-0)
Caronnese: Indelicato, Pandini, Cretti, Galletti, Curci, Mollica (39′ st Agello), Tunesi (33′ st Anane), Piraccini, Duguet, Braidich (29′ st Myrtollari), Austoni (29′ st Corno) A disposizione: De Luca, Cosentino, Cerreto, Diatta, Gini Allenatore: Palo
Seregno: Bonadeo, Santambrogio, Konate, Magli, Eberini, Valtulini (37′ st Iurato), Panatti, Bright, Goffi (17′ st Henin), Silenzi (44′ st Rusconi), Ortolini A disposizione: De Bono, Consonni, Zangrillo, Cattaneo, Cappadonna, Flores Allenatore: Gioia
Arbitro: Ferrara di Roma
Marcatori: st: 5′ Austoni (C), 23′ Magli (S), 32′ Silenzi (S)
Simone Castellano
Crediti foto sito SC Caronnese