Con la vittoria sul Valle Olona il Cas Sacconago ha interrotto una serie negativa che li ha visti conquistare un solo punto nelle sei giornate precedenti. Si tratta di tre punti particolarmente importanti anche per il significato particolare della gara, con tanti ex tra le fila dei bustocchi. Tra questi anche l’allenatore Luigi Compagnone, che adesso si augura di poter dare continuità per aprire un ciclo positivo.

Ti aspettavi una prestazione così positiva da parte dei tuoi ragazzi?
“Domenica abbiamo giocato la gara che avevamo preparato. Li conosco bene quindi sapevo cosa aspettarmi, avevamo dei punti di riferimento. Inoltre avevamo in campo tanti ex con parecchia voglia di fare la differenza e ci sono riusciti con le loro giocate”.

Anche tu arrivi dal Valle Olona. Che emozioni hai provato tornando in quella che era la tua casa?
“Un po’ di tensione c’era perché sono stato lì diversi anni e avevo voglia di dimostrare di poter meritare una prima squadra. Dall’altra parte devo parecchio a Rovellini che mi ha insegnato molto, lo stimo tantissimo e quindi ci tenevo particolarmente a far bene”.

Domenica arriva la Lentatese. Che gara ti aspetti?
“Ora prepariamo una partita importante perché la Lentatese si è ripresa in fretta dopo i 7 gol subiti dall’Aurora e non sarà facile. Però mi auguro di riuscire a dare continuità a questa vittoria per aprire un nuovo ciclo positivo”.

Quali sono stati gli errori alla base del periodo negativo che avete attraversato nelle scorse settimane?
“Sicuramente abbiamo pagato a caro prezzo l’inesperienza. Appena prendevamo un gol accusavamo il colpo e subivamo poco dopo anche il secondo. Inoltre giocatori giovani fanno più fatica a metabolizzare durante la settimana i momenti negativi. Tra gli errori commessi anche un approccio alla gara troppo spesso sbagliato, a differenza di domenica col Valle Olona. Ora dobbiamo sfruttare la fiducia che ci hanno trasmesso questi tre punti”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui